28 Novembre 2021 · 07:04
7.8 C
Firenze

Baiano: “Non mi piace il 3-5-2. Commisso? Ha grandi idee, ma non ha capito che siamo in Italia”

Le parole di Francesco Baiano alla trasmissione Zona Mista in onda su RT38

Francesco Baiano, ex attaccante della Fiorentina, è intervenuto alla trasmissione Zona Mista in onda su RTV38. Ecco le sue parole:

PROBLEMI FIORENTINA “Spesso è stato preso di mira Vlahovic perché non fa gol, ma il problema non è lui bensì il contesto che non permette agli attaccanti di avere tante palle gol per realizzare. Sarebbe troppo mettergli la croce addosso, visto che nelle ultime partite ha fatto benissimo. E a chi mi parla dei rigori dico che poi vanno segnati.”.

VIOLA PARK “Cosa cambia con il centro sportivo? Cambia, eccome, soprattutto per il settore giovanile. Il problema dell’Italia è che le idee ci sono anche, ma le strutture no: si fa fatica a trovare campi in cui allenarsi, ed è tutto più complicato. Questo problema ce l’ha anche la Fiorentina, e dato che ho letto che sarà tra i centri più grandi d’Europa, sarà un input importante, ed è solo l’inizio. Commisso mi piace perché le idee ce le ha, ma non ha capito che siamo in Italia. Se raccontiamo agli inglesi di una gru ferma per 21 anni si mettono a ridere, non importa neanche andare in America”.

KOKORIN “Che ha bisogno di una prima punta vicino, perché si muove molto. Tecnicamente è valido ma non un bomber: gol ne fa, non tantissimi. Poi magari in Italia li farà, e glieli auguro, ma per le qualità che ha lo vedo assieme a una prima punta”.

ASSENZA AMRABAT “Rientrerà però anche Castrovilli, e penso prenderà il suo posto anche se giocano in posizioni diverse: da play credo agirà Borja Valero. Sinceramente questo 3-5-2 non mi piace tantissimo, perché un giocatore importante come Callejon non può essere criticato per aver giocato tre partite fuori ruolo”.

MODULO “La Fiorentina non può giocare in maniera differente. Prandelli ha provato a fare in un altro modo, sta cercando di andare incontro alla squadra per farla sentire a suo agio, ma la coperta così però è sempre corta”.

LEGGI ANCHE:

FIORENTINA OFFRE A PRADÈ RUOLO DI DIRETTORE TECNICO CON NUOVO DIRETTORE SPORTIVO

FIORENTINA OFFRE A PRADÈ RUOLO DI DIRETTORE TECNICO CON NUOVO DIRETTORE SPORTIVO

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

CALENDARIO