20 Luglio 2024 · Ultimo aggiornamento: 10:59

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Arthur-Duncan, che coppia! I centrocampisti viola nella top 5 per recuperi nella metà campo avversaria
Approfondimenti

Arthur-Duncan, che coppia! I centrocampisti viola nella top 5 per recuperi nella metà campo avversaria

Redazione

4 Febbraio · 17:38

Aggiornamento: 4 Febbraio 2024 · 17:38

Condividi:

Secondo un'analisi del CIES, Arthur e Duncan sono tra i migliori 5 giocatori per recuperi nella metà campo avversaria in Serie A

Il CIES (Osservatorio del Calcio), un noto portale di ricerca di statistiche e dati riguardanti il calcio, ha pubblicato un report sulla quantità di palloni recuperati nella metà campo avversaria dai giocatori di Serie A con almeno 720 minuti disputati in campionato. Curiosamente, nella top 5 troviamo ben due calciatori della Fiorentina: al quinto posto Arthur, con 4.88 recuperi ogni 90′, mentre in cima alla classifica c’è Alfred Duncan, che con 5.76 recuperi a partita è in assoluto il giocatore di Serie A che riconquista più palloni nella metà campo avversaria.

Questo dato dimostra perfettamente quanto sia essenziale la coppia Arthur-Duncan nel centrocampo della Fiorentina: i due calciatori risultano estremamente efficaci per il gioco di Italiano, filtrando e riconquistando numerosi palloni in una posizione molto avanzata. Questa loro bravura permette alla squadra viola di mantenere il baricentro alto, rendendo più pericolosa la manovra nella metà campo avversaria. Attualmente, con il brasiliano fermo ai box e il ghanese in calo rispetto alle prime uscite stagionali, la Fiorentina sta avendo numerose difficoltà a centrocampo, e le prestazioni ne stanno risentendo molto, così come i risultati. Se avevamo dei dubbi sull’impressionante lavoro dei due centrocampisti, questo dato non fa altro che scioglierli del tutto: la Fiorentina ha decisamente bisogno dei suoi due pilastri in mezzo al campo.

PIEROZZI, CHE STOCCATA ALLA FIORENTINA

Pierozzi, parole al veleno sulla Fiorentina: “Negli ultimi 6 mesi non ho sentito fiducia, con Inzaghi sì”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio