20 Ottobre 2020 · 01:28
10.5 C
Firenze

Antonelli: “Chiesa? Non è ancora un top player. Un centravanti? La Fiorentina ha già cinque attaccanti”

"La Fiorentina al massimo può giocarsi una piazza per l'Europa League"


“Chiesa promesso sposo della Juventus… L’unico dubbio – ha detto Stefano Antonelli direttore sportivo e operatore di mercato a TMW – poteva essere che la Juve avesse fatto un passo indietro nel momento decisivo: solo loro potevano far saltare tutto. Io ho letto tanto, e anche un giornalista nazionale che ha scritto che è giusto che i tifosi si accaniscano contro chi ha lasciato la Fiorentina, ma questo è un giocatore che tra un anno andava a scadenza e non voleva rinnovare. Un buonissimo giocatore, ma lo stiamo aspettando al salto da top player ancora. Ad un anno dalla scadenza ha portato 60 milioni nelle casse della Fiorentina, e al di là della passione mi pare un’operazione geniale da tutti i punti di vista. Poi mi metto nei panni del tifoso e capisco la rabbia, ma da addetto ai lavori evidenzio che la società ha portato a casa un’entrata di rilievo”.

“Se manca un progetto tecnico nella Fiorentina? Da fuori dico che Commisso – ha aggiunto – è arrivato lo scorso anno, e a oggi credo abbia capito che qualche spesa l’avrebbe potuta evitare. Senza fare nomi e cognomi, ma l’anno scorso ha speso, e ha speso tanto, al di là dell’acquisizione del club. Quest’anno è sembrato un mercato atto a recuperare quel gap in un periodo così particolare, per tantissime altre realtà. Persino la Juventus ha fatto operazioni non da lei: il mercato ti ha costretto a stare molto attento. Si dice che non hanno una punta, ma di attaccanti ce ne sono ben cinque, contando anche Callejon e Ribery. Se non esce Cutrone o Vlahovic, come fai a fare un ulteriore investimento nel reparto che ha già quello spessore? Hanno probabilmente pensato a rimettere il bilancio in serenità e a passare la stagione con un organico più che soddisfacente. Così credo abbia ragionato la Fiorentina. Lo Scudetto non devono vincerlo, possono comunque puntare a fare meglio possibile. Ci sono forze importanti in questo campionato, la Fiorentina può solo provare ad arrivare più in alto che può, anche provando magari a giocarsi una piazza Europa League”.

LEGGI ANCHE, CECCHERINI: “FIORENTINA? È ANCHE COLPA MIA SE HO GIOCATO POCO. DOVEVO VENIRE A VERONA GIÀ LO SCORSO ANNO POI…”

Ceccherini: “Fiorentina? È anche colpa mia se ho giocato poco. Dovevo venire a Verona già lo scorso anno poi…”

CONDIVIDI

1 COMMENT

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIMI ARTICOLI

Di Marzio: “Sarri si libererà dalla Juventus quando avrà la certezza della firma con un’altra squadra. E lo sta facendo”

L'esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha parlato alla trasmissione di Rtv38, queste le sue parole sulla Fiorentina: "Sarri si libererà definitivamente dal contratto...

Radio Rai annuncia, Sarri ha risolto oggi il contratto con la Juventus. Fiorentina più vicina

Secondo quanto riportato da Radio Rai, nella giornata di oggi Maurizio Sarri e la Juventus hanno raggiunto l'accordo per la risoluzione immediata del suo...

CALENDARIO