29 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 08:29

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Antonelli: “Chiesa? Non è ancora un top player. Un centravanti? La Fiorentina ha già cinque attaccanti”
News

Antonelli: “Chiesa? Non è ancora un top player. Un centravanti? La Fiorentina ha già cinque attaccanti”

Redazione

8 Ottobre · 20:16

Aggiornamento: 8 Ottobre 2020 · 20:16

Condividi:


“Chiesa promesso sposo della Juventus… L’unico dubbio – ha detto Stefano Antonelli direttore sportivo e operatore di mercato a TMW – poteva essere che la Juve avesse fatto un passo indietro nel momento decisivo: solo loro potevano far saltare tutto. Io ho letto tanto, e anche un giornalista nazionale che ha scritto che è giusto che i tifosi si accaniscano contro chi ha lasciato la Fiorentina, ma questo è un giocatore che tra un anno andava a scadenza e non voleva rinnovare. Un buonissimo giocatore, ma lo stiamo aspettando al salto da top player ancora. Ad un anno dalla scadenza ha portato 60 milioni nelle casse della Fiorentina, e al di là della passione mi pare un’operazione geniale da tutti i punti di vista. Poi mi metto nei panni del tifoso e capisco la rabbia, ma da addetto ai lavori evidenzio che la società ha portato a casa un’entrata di rilievo”.

“Se manca un progetto tecnico nella Fiorentina? Da fuori dico che Commisso – ha aggiunto – è arrivato lo scorso anno, e a oggi credo abbia capito che qualche spesa l’avrebbe potuta evitare. Senza fare nomi e cognomi, ma l’anno scorso ha speso, e ha speso tanto, al di là dell’acquisizione del club. Quest’anno è sembrato un mercato atto a recuperare quel gap in un periodo così particolare, per tantissime altre realtà. Persino la Juventus ha fatto operazioni non da lei: il mercato ti ha costretto a stare molto attento. Si dice che non hanno una punta, ma di attaccanti ce ne sono ben cinque, contando anche Callejon e Ribery. Se non esce Cutrone o Vlahovic, come fai a fare un ulteriore investimento nel reparto che ha già quello spessore? Hanno probabilmente pensato a rimettere il bilancio in serenità e a passare la stagione con un organico più che soddisfacente. Così credo abbia ragionato la Fiorentina. Lo Scudetto non devono vincerlo, possono comunque puntare a fare meglio possibile. Ci sono forze importanti in questo campionato, la Fiorentina può solo provare ad arrivare più in alto che può, anche provando magari a giocarsi una piazza Europa League”.

LEGGI ANCHE, CECCHERINI: “FIORENTINA? È ANCHE COLPA MIA SE HO GIOCATO POCO. DOVEVO VENIRE A VERONA GIÀ LO SCORSO ANNO POI…”

Ceccherini: “Fiorentina? È anche colpa mia se ho giocato poco. Dovevo venire a Verona già lo scorso anno poi…”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio