15 Maggio 2021 · 13:44
17.7 C
Firenze

AL NOME DI GATTUSO SI AGGIUNGE QUELLO DI RANIERI. PRIMO CONTATTO CON LA FIORENTINA

Alla lista di Commisso si aggiunge il nome di Claudio Ranieri

Dal suo ritorno in Italia il patron Rocco Commisso si è subito concentrato sia sulla situazione attuale che sul prossimo futuro della Fiorentina. Il nome più caldo per il dopo Iachini rimane Gennaro Gattuso attuale allenatore del Napoli che da sempre piace al Presidente statunitense. Nel domino degli allenatori, su quella dei partenopei, potrebbe sedersi Ivan Juric in uscita dal Verona secondo varie indiscrezioni.

Nel toto-allenatore per il futuro della Fiorentina, s’inserisce anche il nome di Claudio Ranieri. L’allenatore alla guida della Sampdoria nei giorni scorsi ha dichiarato di voler ancora “Divertirsi come un bambino e con un progetto giusto”, ed ovviamente sta benissimo a Genova, ma la sua uscita da Marassi è tutt’altro che utopia. Il tecnico classe ’51, ha già allenato la Fiorentina nel periodo 1993-97, vincendo una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana. Ranieri ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e non ha nascosto la situazione a Ferrero.

E sul mercato? Occhio a Keita Balde e Gaston Ramirez, giocatori molto legati al tecnico romano e che potrebbero voler seguire Ranieri in un eventuale futuro a Firenze, così come Antonio Candreva anche se, in quel caso, l’Inter dovrebbe dare il suo benestare.

Seguiranno sviluppi.

Gabriele Caldieron

LEGGI ANCHE: Sky Sport, Ribery vicino al rinnovo del contratto, dovrebbe restare altro anno alla Fiorentina

Sky Sport, Ribery vicino al rinnovo del contratto, dovrebbe restare altro anno alla Fiorentina

 

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Nazione, Gattuso resta in pole ma occhio alla Lazio. Resiste la pista estera per la Fiorentina

L'accordo tra la Fiorentina e Gattuso va ancora perfezionato. Il tecnico del Napoli va accontentato ma allo stesso tempo rassicurato. Occhio però alla Lazio,...

Gazzetta: “Commisso sbaglia tutte le scelte e dà la colpa alla stampa. Nel calcio contano i risultati”

Questo quello che scrive il direttore della Gazzetta dello Sport, Andrea Di Caro, per commentare le parole di Rocco Commisso ieri in conferenza stampa “Maurizio...

CALENDARIO