18 Maggio 2021 · 07:52
11.4 C
Firenze

Agroppi: “Capisco Prandelli, so cos’è lo stress, avverti un senso di colpa. E’ un mestiere che ti ammazza”

Agroppi parla di Prandelli e del difficile mestieri dell'allenatore oggi

Foto di proprietà di ACF Fiorentina. Riproduzione vietata ©

“Lo stress ti annienta – ha detto Aldo Agroppi a TMW – e da lì alla depressione il passo è breve. Arriva un momento in cui devi abbandonare perchè non ce la fai più. Prandelli ha sentito che tutto è andato storto, pensava ad altri risultati. E’ amato a Firenze e vedere che le cose non andavano come vuole gli ha fatto accumulare tensioni. Bisogna stare attenti perchè si rischia di andare anche in depressione. Lo stress è difficile da sopportare, i giorni non passano mai, avverti un senso di colpa. In più ci metti anche che passano gli anni, non c’è più entusiasmo di anni fa”.

Oggi è ancor più duro fare l’allenatore?
“E’ un mestiere che ti ammazza nello spirito e nella mente. Ripeto, ad un certo punto non c’è altro da fare che smettere. Continuare è peggiorare la situazione e andare incontro a malattie più gravi. Prandelli evidentemente non ce la faceva più, tra l’altro l’ho visto dalla tv e pareva invecchiato. Oggi fare l’allenatore può significare non avere più libertà e serenità. Il calcio di oggi ti “ammazza”, tra virgolette. Prandelli ha fatto bene a non insistere, sarebbe andato incontro a delle sconfitte fisiche. Lo capisco”.

LEGGI ANCHE, SCONCERTI: “PRANDELLI? C’È LA LUCIDITÀ DELLA DEPRESSIONE. SENTIRSI TRAVISATO È FRUSTRANTE”

Sconcerti: “Prandelli? C’è la lucidità della depressione. Sentirsi travisato è frustrante”

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Bucchioni: “Gattuso ha chiamato Pradè per dire no alla Fiorentina. Causa lite nello spogliatoio domenica post partita”

Gattuso alla Fiorentina? Nelle ultime ore sembra allontanarsi la possibilità di vedere Gattuso sulla panchina viola. Questo il tweet di Enzo Bucchioni CRISCITIELLO: "TUTTI GLI...

Criscitiello: “Stanno rifiutando tutti la Fiorentina, Gattuso intenzionato a dire no. Conferenza Commisso non ha aiutato”

Michele Criscitiello, nel corso di Calcio e Mercato in diretta su Sportitalia, ha parlato della trattativa tra Gattuso e la Fiorentina: "Tutti gli allenatori contattati...

CALENDARIO