Lele Adani, ex giocatore della Fiorentina e attualmente opinionista calcistico in televisione, si è raccontato in una lunga intervista al Fatto Quotidiano, in cui ha anche parlato di Fiorentina e dei vari ricordi legati al club viola, con il quale ha anche vinto l’ultima Coppa Italia nell’ormai lontano 2001. Queste le sue parole sui viola:
Su Cecchi Gori: “Ho giocato negli ultimi tre anni della sua gestione a Firenze, prima del fallimento. Aveva la Fiorentina dentro. Dopo la vittoria contro il Manchester United era talmente felice da entrare nello spogliatoio e sempre felice finì nella cesta dei panni sporchi. Nel periodo del fallimento, noi non prendevamo lo stipendio da mesi, eppure lui ci chiamava e ci diceva di non credere alle voci e che avrebbe sistemato tutti, pochi mesi dopo è fallito.”
Su Batistuta: “Era un maniaco della perfezione, più legato al gol che ad altro. Aveva sempre dolore, arrivava agli allenamenti con le caviglie gonfie e il massaggiatore a disposizione. Magari tornava dall’Argentina, era atterrato poche ore prima della partita e con il fuso orario, ma scendeva in campo e segnava. L’ho ritrovato in Qatar e mi ha detto “Finalmente sono felice”. Non sentiva più il dolore alle caviglie.”
Sulla Coppa Italia vinta nel 2001: “Con la Fiorentina ho vinto la Coppa Italia. Durante la notte di festeggiamenti, la Coppa non si trovava. Era a casa mia, partecipe di una notte di fuoco con una donna, oggetto del desiderio. Il giorno dopo era nello spogliatoio.”
TMW, la Fiorentina ha chiesto Ngonge al Napoli, la risposta per ora è stata negativa