17 Agosto 2025 · Ultimo aggiornamento: 19:24

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Corriere Fiorentino: “Fiorentina vicina alla zona Champions. Palladino ha trovato la quadra”

Firenze, Stadio Artemio Franchi, 06.10.2024, Fiorentina-Milan, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

Rassegna Stampa

Corriere Fiorentino: “Fiorentina vicina alla zona Champions. Palladino ha trovato la quadra”

Redazione

21 Ottobre · 08:22

Aggiornamento: 21 Ottobre 2024 · 08:22

Condividi:

La Fiorentina ha mostrato una crescita significativa

La Fiorentina ha ottenuto una vittoria convincente contro il Lecce, dopo aver già battuto il Milan, rompendo il tabù delle partite contro squadre più deboli e guadagnando i primi tre punti in trasferta. Con questa vittoria, la squadra si piazza in zona Europa, vicina ai posti che qualificano per la Champions League.

Nonostante l’assenza dell’allenatore Palladino, sostituito dal suo vice Citterio, la Fiorentina ha mantenuto lo stesso undici che aveva battuto il Milan, dimostrando coesione e una precisa identità tattica. Il gioco, basato su un baricentro basso e ripartenze veloci, ha funzionato anche contro il Lecce, una squadra che tende a lasciare il controllo del pallone agli avversari. La Fiorentina ha dominato il match, anche se ha dovuto affrontare gli infortuni di Gudmundsson e Kean. Kean è stato protagonista con il suo lavoro di sacrificio, permettendo il primo gol di Cataldi.

La Fiorentina ha poi dilagato con i gol di Colpani, ancora Cataldi, Beltran e Parisi, concludendo con uno schiacciante 6-0. Nonostante le due cattive notizie degli infortuni, la Fiorentina ha mostrato una crescita significativa e si candida a puntare in alto in campionato. Lo riporta il Corriere Fiorentino.

Ciccio Graziani controcorrente: “Non ci esaltiamo per Colpani, ha fatto la prima partita buona”

12 commenti su “Corriere Fiorentino: “Fiorentina vicina alla zona Champions. Palladino ha trovato la quadra””

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio