Zazzaroni: "Fiorentina da Europa League. Fagioli è il mio idolo ma a centrocampo manca fisicità"

Il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, ha parlato a Radio Sportiva della prossima stagione della Fiorentina.

22 luglio 2025 18:17
Zazzaroni: "Fiorentina da Europa League. Fagioli è il mio idolo ma a centrocampo manca fisicità" -
Condividi

Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, commentando le prime mosse di mercato della Fiorentina e analizzando alcuni aspetti tecnici della rosa viola. Queste le sue parole:

“Fiorentina da Europa League? La squadra è buona e potenzialmente sì, può farcela. Ho seguito Dzeko al Fenerbahce tutto l’anno ed è un giocatore che non ha più la mobilità di un tempo ma ha tecnica e senso del gol importantissimi. Il bosniaco ha assist nelle corde, di testa le prende tutte lui"

A centrocampo, però, il direttore ravvisa ancora una lacuna:

“Fagioli è il mio idolo. La Fiorentina ha fatto operazioni intelligenti, a centrocampo manca ancora qualcosa e prenderei un calciatore fisicamente più strutturato, perché nel reparto ci sono tanti calciatori tecnici ma manca un po’ di struttura”.