18 Maggio 2021 · 07:25
11.4 C
Firenze

Vice all. Spezia: “Interesse della Fiorentina per Italiano fa piacere ma ora pensiamo solo alla salvezza”

Il vice dello Spezia parla anche di Prandelli, Agudelo e Saponara

Daniel Niccolini, vice-allenatore dello Spezia, ha parlato al Pentasport del momento dello Spezia e del suo legame speciale con la Fiorentina, con il padre che è nello scout del club:

Se parliamo di Spezia come miracolo sportivo sbagliamo?
“Non lo definirei miracolo. Sicuramente abbiamo uno staff valido, crediamo alle proposte del mister e pensiamo al calcio 24 ore su 24; in più abbiamo avuto la fortuna di trovare un gruppo di calciatori che ci segue in tutto quello che proviamo a fare”.

In questi giorni si è fatto il nome di Italiano per la panchina della Fiorentina…
“Per ora siamo concentrati sullo Spezia e a questo campionato. Sicuramente gli accostamenti fanno piacere perché significa che stiamo lavorando bene, ma siamo nel pieno di un campionato e noi vogliamo raggiungere una salvezza che sarebbe un risultato storico”.

Saponara e Agudelo, sono stati tra i migliori contro il Milan: cosa crede non abbia funzionato a Firenze per loro?
“Kevin Agudelo anno scorso ha avuto davvero poche occasioni anno scorso. Ha una grande passione e abnegazione, si è messo a disposizione in un ruolo non suo e sta facendo bene. Ricky (ndr: Saponara) è arrivato da poco ma ci sta dando già una grande mano”.

Cosa ne pensa del momento difficile della Fiorentina di Prandelli?
Da fuori è difficile dire quale sia davvero il problema, ma credo e spero che  la Fiorentina sia una squadra con i mezzi per fare un campionato di altro livello”.

LEGGI ANCHE, IN CAMPO CON GIOCATORI POSITIVI, ADESSO LA LAZIO RISCHIA SCONFITTA A TAVOLINO CONTRO TORINO E JUVENTUS

In campo con giocatori positivi, adesso la Lazio rischia sconfitta a tavolino contro Torino e Juventus

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Bucchioni: “Gattuso ha chiamato Pradè per dire no alla Fiorentina. Causa lite nello spogliatoio domenica post partita”

Gattuso alla Fiorentina? Nelle ultime ore sembra allontanarsi la possibilità di vedere Gattuso sulla panchina viola. Questo il tweet di Enzo Bucchioni CRISCITIELLO: "TUTTI GLI...

Criscitiello: “Stanno rifiutando tutti la Fiorentina, Gattuso intenzionato a dire no. Conferenza Commisso non ha aiutato”

Michele Criscitiello, nel corso di Calcio e Mercato in diretta su Sportitalia, ha parlato della trattativa tra Gattuso e la Fiorentina: "Tutti gli allenatori contattati...

CALENDARIO