19 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 08:52

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Veretout: “Calcio italiano tattico all’estremo, quanto studiamo! Contro la Lazio appuntamento importante, siamo pronti…”
News

Veretout: “Calcio italiano tattico all’estremo, quanto studiamo! Contro la Lazio appuntamento importante, siamo pronti…”

Redazione

26 Dicembre · 16:40

Aggiornamento: 26 Dicembre 2017 · 16:40

Condividi:

Jordan Veretout, già pilastro del centrocampo viola, ha rilasciato un’intervista all’Equipe, per parlare delle differenze tra calcio italiano e francese: “Scegliendo di giocare in serie A, mi aspettavo un campionato tattico, ma non fino a questo punto. In particolare ci prepariamo a mettere in difficoltà gli avversari riguardando le nostre partite attraverso l’utilizzo dei video e ci esercitiamo per poter mettere in atto tattiche in grado di complicare il gioco agli avversari. Si studia tutto: come esce il portiere, come pressa la difesa e molto altro. Il passato? Il Saint Etienne è un grande club e tornerà a dimostrarlo, ma io in estate volevo andare all’estero e ho avuto l’opportunità di trasferirmi alla Fiorentina: il calcio italiano è quello che assieme alla Liga si adatta maggiormente alle mie caratteristiche. Giocare a Santo Stefano? Siamo professionisti, ci adattiamo al calcio moderno e comunque anche all’Aston Villa giocavamo sotto il periodo di Natale. Stavolta il ritiro è stato per la sera di Natale dopo un allenamento mattutino. Il tempo con le famiglie è stato poco. Appuntamento importante? Certo, come lo sarà per la Lazio”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio