fbpx
27 Gennaio 2023 · 00:26
4.5 C
Firenze

Trionfa la Fiorentina Primavera, alza al cielo la Supercoppa! Inter battuta grazie ai gol di Amatucci e Berti

Bastano alla Fiorentina Primavera i due gol segnati nel primo tempo per portare a casa la Supercoppa, battuta l'Inter campione d'Italia

Trionfa la Fiorentina Primavera grazie ad un primo tempo meraviglioso nel quale la squadra di Alberto Aquilani ha dominato l’Inter, campione d’Italia, e si è portata avanti di due gol. La prima rete porta la firma di Lorenzo Amatucci, grande gol su punizione, e poi di Tommaso Berti che ha punito i pari età nerazzurri dopo una bel pallone recuperato (i video dei gol sono di seguito). Nel secondo tempo la squadra allenata da Chivu ha accorciato le distanze ma non è riuscita a pareggiare nonostante un forcing che però non ha mai impensierito il portiere della Fiorentina Martinelli (nonostante qualche uscita folle).

Si tratta della seconda vittoria consecutiva della Supercoppa Italiana da parte della Fiorentina, lo scorso anno fu battuta l’Empoli al Castellani. Altra grande gioia per Alberto Aquilani che mette in bacheca l’ennesima coppa vinta con la squadra primavera. La gara si è giocata a Monza sotto l’occhio attento di tutta la dirigenza viola, erano presenti Pradè, Burdisso, Commisso, Barone, e Angeloni, responsabile del settore giovanile viola.

LE PAROLE DI JOE BARONE

Joe Barone: “Non arriverà nessun attaccante, crediamo nei nostri. Torreira via è stata una nostra scelta”

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

CALENDARIO