29 Ottobre 2020 · 23:25
13 C
Firenze

TMW, Fiorentina e Cagliari pensano allo scambio Farias-Simeone ma entrambi non sono convinti dalla formula

Il Cagliari è alla ricerca di un attaccante da affiancare a Leonardo Pavoletti, la Fiorentina di un attaccante adatto al modulo di gioco di Vincenzo Montella. Esigenze di mercato che nelle ultime ore si sono tramutate in una trattativa: Giovanni Simeone a Cagliari, Diego Farias alla Fiorentina. Le due società ne hanno parlato nella giornata di ieri, impostando l’eventuale scambio su uno scambio di prestiti. In entrambi i casi, con diritto di riscatto.

La formula non convince Simeone e Farias – I calciatori, però, hanno risposto in maniera piuttosto fredda a questa ipotesi. Sia Simeone che Farias non sono convinti della possibilità di muoversi a titolo temporaneo e per questo motivo – e soprattutto con queste condizioni – la trattativa difficilmente andrà in porto.

Il punto su Simeone – L’attaccante argentino sa di essere fuori dai piani della società viola. Lo conferma anche l’arrivo a Firenze di Kevin Prince Boateng, falso nove perfetto per il 4-3-3 di Montella. Più di Simeone, che però ha già rifiutato un paio di proposte dalla medio-bassa Serie A perché ancora alla ricerca di un’offerta allettante. Offerta che però, per il momento, non è arrivata.

Il punto su Farias – Resta in uscita dal Cagliari e il Sassuolo anche negli ultimi giorni ha confermato l’interesse per l’attaccante classe ’90. Anche lui al pari di Simeone – pur tenendo in grande considerazione una piazza come Firenze – non è convinto della formula dell’eventuale scambio. E nel frattempo continua a guardarsi intorno: c’è il Sassuolo, appunto, ma non molla la presa nemmeno l’Atalanta. Con Gasp sempre alla ricerca dell’ultimo attaccante per completare il reparto avanzato.

 

Tuttomercatoweb.com

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Il tampone effettuato ad i tre tesserati del Padova é risultato negativo. Domattina nuovo test

Il Calcio Padova informa che nella mattinata di oggi il fisioterapista e i due giocatori che ieri erano stati isolati dal gruppo squadra sono...

Basile: “Vi svelo perchè Commisso è tornato in America. Il Covid ha rallentato la crescita viola, il motivo…”

Al Pentasport di Radio Bruno ha parlato il giornalista Massimo Basile: "Commisso è tornato in America per motivi pratici, di lavoro. Non credo che gradisca...

CALENDARIO