Se il pareggio con l’Inghilterra – 0-0 a Wolverhampton, sabato 11 giugno – fa ben sperare il c.t. Roberto Mancini, il finale è stato amaro per Gigio Donnarumma, uno degli eroi della finale degli Europei, disputata e vinta ai rigori a Wembley l’11 luglio 2021.All’uscita dello stadio, l’ex portiere del Milan (ora al Psg, club con il quale ha vinto la Ligue1), è stato insultato, più di una volta, da uno spettatore, che si era ben nascosto tra i tanti che chiedevano un autografo o di poter scattare una foto con i calciatori. L’uomo, un milanista, gli ha rivolto parole offensive mentre Donnarumma stava raggiungendo il pullman della squadra.
All’ennesimo insulto, Gigio – che stava andando verso il pullman – è tornato indietro, andando a intimare all’uomo di finirla. La discussione è durata lo spazio di qualche secondo, ma sufficiente a convincere il molestatore che fosse meglio finirla lì. Poi, il portiere del Psg si è fermato con gli altri sostenitori della Nazionale, firmando autografi e posando per delle foto ricordo, ma sempre scuro in volto, e anche una volta rientrato verso il pullman si è mostrato turbato. Gigio ha liquidato l’episodio come una sciocchezza ed è stato subito rincuorato dallo staff degli azzurri. Non è la prima volta che accade.
A ottobre, durante la semifinale di Nations League giocata (e persa 2-1 contro la Spagna il 6 ottobre 2021), fu fischiato da alcuni tifosi presenti a San Siro, di fede rossonera. Che ancora non gli avevano perdonato il trasferimento a parametro zero al Psg. In quell’occasione, però, in tanti avevano coperto i fischi con gli applausi. Lo riporta il Corriere della Sera
COMMISSO POTREBBE ESSERE IL PIU’ GRANDE OSTACOLO PER MILENKOVIC ALL’INTER
Commisso potrebbe decidere di non vendere Milenkovic all’Inter dopo gli attacchi a Marotta e Zhang