14 Maggio 2021 · 18:35
14.4 C
Firenze

Spunta una nuova ipotesi: Udinese-Fiorentina prossimo weekend e contro il Brescia si gioca il 13 maggio?

La Lega Serie A è al lavoro per capire quando recuperare le Juventus-Inter e le altre quattro partite rinviate per il coronavirus. Le semifinali di Coppa Italia non verrano spostate, quindi si sta facendo largo un altro scenario che ovviamente esclude la disputa del big match questo mercoledì. Nella nuova ipotesi sabato 7 e 8 marzo si giocherebbero le partite rinviate questo weekend (con Juve-Inter lunedì 9 in serata) mentre la ventisettesima giornata slitterebbe al 13 maggio. La situazione rimane comunque caotica, l’accordo sembra ancora lontano, tanto che si dovrebbe arrivare fino all’assemblea straordinaria indetta mercoledì dalla Lega Serie A.

Con il nuovo scenario, la speranza è che per il 9 marzo le limitazioni per il coronavirus vengano superate e la partita scudetto si possa giocare allo Stadium con tutte le tifoserie. Inoltre sarebbe maggiormente salvaguarda la regolarità del campionato perché, di fatto, mancherebbe “solo” il recupero di Inter-Sampdoria rispetto alle partite giocate da Juventus e Lazio nella corsa scudetto.

Ovviamente la finale di Coppa Italia, oggi prevista il 13 maggio, dovrebbe trovare nuova collocazione (quasi sicuro il 20 maggio) ma allo stato delle cose è una situazione “obbligata” in qualsiasi caso visto l’intasamento dei calendari.

Sportmediaset

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Commisso incontra Nardella a Palazzo Vecchio per discutere sul Franchi

Il presidente della Fiorentina Commisso è arrivato a Palazzo Vecchio per parlare assieme a Nardella dello stadio Franchi. Eccolo nel video di Radio Bruno...

Ravezzani: “Mi hanno detto che gli ultras della Fiorentina hanno chiesto di perdere contro il Napoli”

Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia, è intervenuto a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show “Mi hanno riferito che gli ultras della...

CALENDARIO