29 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 12:46

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Spalletti: “Il prossimo anno la Fiorentina vorrà entrare in Champions con investimenti e per Italiano”
News

Spalletti: “Il prossimo anno la Fiorentina vorrà entrare in Champions con investimenti e per Italiano”

Redazione

21 Maggio · 17:27

Aggiornamento: 21 Maggio 2022 · 17:27

Condividi:

Alla vigilia dell’ultima partita di serie A del suo Napoli, Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa anche della Fiorentina, queste le sue parole:

Raggiunta la Champions in anticipo, potete proiettarvi al futuro e ci sono stati diversi incontri. Che Napoli dobbiamo aspettarci?
“E’ una domanda alla quale è difficile rispondere ora, se non impossibile. La competitività di una squadra dipende da molti fattori come ben sapete, per noi serve la capacità di rinnovarsi in una situazione di fine ciclo. C’erano diversi a scadenza di contratto e poi alcuni che hanno un’età, come qualcuno, e la società valuta anche queste cose qui. Bisogna andare a rinnovarsi restando competitivi, sapendo che poi nel calcio per i nuovi o i giovani ci sono dei periodi di adattamento da considerare, e la capacità di rinnovarsi anche degli avversari che tenteranno di rientrare nella Champions. Il primo obiettivo di tutte le società è quello, poi è chiaro che i campionati non sono mai uguali e non è che si partirà dalla classifica di quest’anno. Si ripartirà tutti da zero con equilibrio e ci sarà una squadra in più dentro e in più la Fiorentina con gli investimenti del club ed il lavoro di Italiano che s’è visto il condominio si allargherà di un appartamento e bisognerà essere bravi. In questa competitività di 8 squadre non sarà scontato andare in Champions, ci sta che qualche volta dover rincorrere e rimontare addosso al top della classifica”

LE PAROLE DI MUTU

Mutu ammette: “Chiellini ha tutto il mio rispetto. Vlahovic invece non so se ha fatto bene la sua scelta”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio