13 Aprile 2021 · 10:15
9.3 C
Firenze

Prandelli, la Fiorentina ha conquistato 21 punti in 21 gare con lui. Media di 1,5 gol subiti a partita

Prandelli lascia la Fiorentina a +7 dalla zona retrocessione. I dati dei viola con lui alla guida...

Foto di proprietà di ACF Fiorentina. Riproduzione vietata ©

Cesare Prandelli ha deciso di dimettersi e di lasciare dunque la guida della Fiorentina. In un momento sicuramente particolare per la squadra gigliata, che si trova ancora in lotta per il raggiungimento matematico della salvezza (a 29 punti, +7 dal Cagliari, il quale è in piena retrocessione). Il tecnico di Orzinuovi era tornato sulla panchina viola, a 10 anni di distanza dalla sua ultima avventura, una “cavalcata salvezza” iniziata contro il Benevento nel girone d’andata, e non ancora portata a termine.

Prandelli ha guidato la Fiorentina per 21 gare ed ha conquistato 21 punti, proprio la media di un punto a partita. Sono infatti 10 le sconfitte, 6 i pareggi e 5 le vittorie in Serie A. Se andiamo ad analizzare i gol fatti (25) ed i gol subiti (33), possiamo vedere che con lui la Fiorentina ha subito 1,57 gol a partita e fatti 1,19.

In una stagione così complicata per la squadra di Firenze, Prandelli lascia comunque nel cuore di tutti i tifosi viola, come lui, il ricordo della splendida notte di Torino, quella in cui la Fiorentina ha strapazzato la Juventus all’Allianz Stadium vincendo per 3-0. E’ stata scritta una pagina di storia, i viola sono l’unica squadra (e sicuramente resterà per sempre la prima) ad aver battuto due volte i bianconeri nel nuovo impianto di proprietà.

Prandelli lascia alla Fiorentina anche un Dusan Vlahovic ritrovato. E nella memoria dei viola, il lungo abbraccio con il serbo dopo il ritorno al gol nell’1-1 contro il Sassuolo. Il centravanti infatti sotto la sua guida ha ritrovato fiducia e continuità di prestazioni. Ma non solo, anche un Valentin Eysseric, che sembra riaver acquisito lo “smalto” dei periodi giocati a Nizza.

Lisa Grelloni

LEGGI ANCHE, PRANDELLI DIMESSO PER MOTIVI PERSONALI. DOMANI IACHINI SARA’ NUOVAMENTE A FIRENZE

PRANDELLI DIMESSO PER MOTIVI PERSONALI. DOMANI IACHINI SARA’ NUOVAMENTE A FIRENZE

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Vlahovic, Commisso vuole 60 milioni per venderlo: Milan resta in pole, ci sono stati contatti

Il Milan sta guardando con grande attenzione l'esplosone di Dusan Vlahovic della Fiorentina. Le sue sono tutte caratteristiche che ben si sposano con i...

Biasin: “Vlahovic fa reparto da solo, questa cosa è rara in una squadra come la Fiorentina di oggi”

Fabrizio Biasin nel suo editoriale a TMW ha parlato anche di Dusan Vlahovic: "Vlahovic ha fatto un’altra doppietta. Qualcuno dice “è meglio di Haaland”....

CALENDARIO