28 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 23:41

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Pioli dice basta, in tutto vanno via 8 titolari. Intanto la Fiesole stringe un patto con allenatore e squadra
Rassegna Stampa

Pioli dice basta, in tutto vanno via 8 titolari. Intanto la Fiesole stringe un patto con allenatore e squadra

Redazione

25 Luglio · 11:07

Aggiornamento: 25 Luglio 2017 · 11:07

Condividi:

Stefano Pioli ha indicato la strada: «Non possiamo più permetterci, io per primo, di sprecare energie pensando a quel che è stato o poteva essere. Tutti adesso dobbiamo ragionare così in Fiorentina, dobbiamo guardare avanti e lavorare sodo per cercare di costruirci il nostro futuro».

Vero, mica facile però in un simile clima di incertezza che avvolge società, organico, prospettive. Il tecnico viola finora è stato bravo a rammendare una squadra che sta perdendo pezzi, ben diversa da quella di giugno quando lui è stato ingaggiato. Via Gonzalo Rodriguez, Borja Valero, Bernardeschi, Ilicic, a breve via pure Vecino e Kalinic, a rischio anche Badelj in scadenza nel 2018, con la valigia pure Tatarusanu. In tutto 8 titolari.

C’è chi lo chiama rinnovamento, di sicuro è un maxi esodo. Che sta mettendo a dura prova la pazienza finora encomiabile di Stefano Pioli («Mi auguro che certe situazioni si risolvano presto e avere entro 15 giorni la rosa al completo. Perderemo altri giocatori importanti, spero ne arrivino altri» ha detto tornando da Moena) e ha esaurito da tempo quella dei tifosi.

Consumate la rabbia o la delusione per di chi se n’è andato – quanto sono lontani i tempi di Baggio e Batistuta – al popolo viola preme soltanto vedere come verranno investiti i milioni delle cessioni, 100 e più con quelle di Vecino e Kalinic. Nell’attesa Firenze congela gli abbonamenti (a ora solo qualche migliaio) e aspetta al varco la società.

Oggi arriva il mediano Veretout, ex Aston Villa, entro giovedì il centrocampista offensivo Eysseric ex Nizza (investimento complessivo di 11 milioni, 4 anni di contratto per entrambi). Ma s’attendono almeno altri cinque colpi: un centrale esperto, due esterni, due attaccanti. Corvino da domenica è a Milano: Paletta e Acerbi, Simeone e Zapata, Nestorovski e Politano, Nkunku e Laxalt, Knezevic e Vilhena, Jesè e Gumus i nomi in agenda. E non solo. Il tempo però stringe e Pioli freme.

Gli ultrà della Fiesole hanno stretto un patto con lui e i giocatori: massimo sostegno se tutti onoreranno la maglia. Ma con la proprietà e la società – vedi i cori e gli striscioni di queste settimane – la frattura resta profonda. I Della Valle, assenti in ritiro per la prima volta dopo sei anni, sono sempre pronti a cedere il club come annunciato a fine giugno. 250 milioni la valutazione che però ad ora ha raffreddato possibili avance americane o cinesi alla luce anche delle cessioni dei big e del progetto del nuovo stadio ancora lontano dall’essere esecutivo. Insomma mai come adesso in questa Fiorentina di doman non c’è certezza.
Tuttosport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio