1 Marzo 2021 · 08:50
4.8 C
Firenze

Pezzella e l’operazione (in artroscopia) alla caviglia. Sarà di nuovo recupero in tempi record?

Non c'è pace per il capitano viola, ma lui è un guerriero, è l'ultimo a mollare

Non c’è pace per German Pezzella, dopo i due infortuni subiti allo zigomo nello scorso campionato, rispettivamente a maggio contro l’Empoli e a novembre contro l’Hellas Verona è costretto nuovamente a star fuori.

Il capitano della Fiorentina, nell’amichevole prestagionale contro la Reggiana ha preso un brutto pestone, all’inizio non sembrava niente di preoccupante poi, l’argentino è entrato in un vortice di tormenti. È stato infatti costretto a saltare le prime tre gare del campionato, il dolore però non si placa ma German è un guerriero, torna in pista contro lo Spezia a Cesena ma alla fine quella maledetta caviglia lo costringe alla sostituzione al 71’. Il capitano gigliato lascia così il campo, pieno di rabbia, si toglie la scarpa destra e la scaraventa in panchina. Pezzella però è tosto, contro l’Udinese vuole esserci a tutti i costi, al 38’ tormentato dal fastidio è costretto a lasciare il campo. 

Lì è stata maturata la decisione, presa con lo staff medico viola di effettuare una “pulizia articolare”, un intervento (in artroscopia). German è un leader vero ed il giorno seguente si è subito presentato al centro sportivo “Davide Astori”, per la sfida contro la Roma è stato inserito tra i convocati, infatti era all’Olimpico, più per dar sostegno che per altro. Martinez Quarta, suo sostituto, si è fatto buttare fuori all’87’, un’emergenza dunque che si va a creare in difesa, contro il Parma sembra essere arrivato il turno di Igor…

Quando potrà ritornare Pezzella a guidare la difesa della Fiorentina? Tra un mese circa in teoria, la sosta Nazionali può essere un vantaggio per non fargli saltare troppe gare, in pratica l’argentino ci ha abituati a recuperi in tempi record e quindi chissà… un capitano, vero, non molla mai!

LEGGI ANCHE, REPUBBLICA, DIRIGENTI FIORENTINA ALLIBITI. NESSUNA AUTOCRITICA DI IACHINI, DÀ COLPA A SOSTE NAZIONALI

Repubblica, dirigenti Fiorentina allibiti. Nessuna autocritica di Iachini, dà colpa a soste nazionali

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Classifica Serie A, la Fiorentina resta a 25 punti mentre l’Udinese sale a 28

Questa la classifica aggiornata della ventiquattresima gioenata della Serie A dopo la vittoria del Milan per 2-1 contro la Roma: "Inter 56, Milan 52,...

Galli: “Non si possono sbagliare quattro mercati su quattro”

L'ex giocatore della viola, Giovanni Galli, ha rilasciato un'intervista su TMW Radio dopo la sconfitta della Fiorentina contro l'Udinese alla Dacia Arena. Queste le sue...

CALENDARIO