1 Dicembre 2020 · 16:11
9.7 C
Firenze

Perinetti: “Piatek? Ha molta simpatia verso Firenze. Mi auguro che Cesare sia gradito alla piazza”

Giorgio Perinetti è intervenuto ai microfoni della trasmissione Stadio Aperto di TMW Radio

Giorgio Perinetti, direttore sportivo del Brescia, ha parlato della Fiorentina in diretta ai microfoni di Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio. Ecco le sue parole:

ESONERO IACHINI “Iachini è un grande professionista, molto legato al suo lavoro: è anche un pragmatico, e ha il suo calcio in testa. Firenze però ha i suoi gusti, e il pragmatismo rischia di piacere poco, credo non ci sia stata troppa sintonia tra l’ambiente e il tipo di calcio che Iachini vuole proporre. Adesso arriva Prandelli, e mi auguro possa essere più gradito alla piazza”.

PRANDELLI-GENOA “Il periodo è stato breve, però ha cercato di proporre il suo gioco. Era riuscito a portare il Genoa fuori dalla crisi, fino a che un rigore sbagliato nel recupero ci ha portati nelle difficoltà, la squadra ha avuto qualche timore di troppo e siamo arrivati ad una conclusione triste, l’epilogo di Firenze che tutti ricordano. A lui era venuto meno il centravanti che dava le certezze, Piatek”.

PIATEK A GENNAIO? “Piatek ha sicuramente simpatia per l’Italia, per Prandelli e per Firenze. Ma questo mercato di gennaio è difficile da interpretare, viviamo nell’incertezza e nel timore di cosa abbiamo intorno. Non sarà facile programmare, anche se mi auguro che avvicinandoci si abbia più fiducia”.

KOUAME “Io sono un suo tifoso, a campo aperto è devastante. Ricorderò sempre una frase di Chiellini, che in un Genoa-Juve disse: “Adesso iniziano i problemi”. Lui è un generoso, impegna ogni difesa coi suoi movimenti e la capacità di aggredire la palla che tutti pensano persa. Ha grandi qualità, anche di testa, e spero possa dimostrarle”.

LEGGI ANCHE:

CORRIERE DELLO SPORT, PRADÈ IN ESTATE VOLEVA DIMETTERSI. IACHINI HA RINFACCIATO A COMMISSO I MANCATI ACQUISTI

Corriere dello Sport, Pradè in estate voleva dimettersi. Iachini ha rinfacciato a Commisso i mancati acquisti

 

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

“Ora basta, avete rotto, rispettate la maglia”. I tifosi della Fiorentina non ci stanno più. Lo striscione

I tifosi della Fiorentina dicono basta, dopo il fallimentare inizio di stagione della squadra viola adesso il gruppo dei tifosi viola "Marasma" ha voluto...

“Joe Barone è come Cognigni. Commisso deve mettere gente che sa di calcio. Prandelli mi disse…”

Giuseppe Calabrese, giornalista de La Repubblica, ha parlato della situazione in casa Fiorentina ai microfoni di Radio Bruno, queste le sue parole: "Quando i Della...

CALENDARIO