Un avvio di stagione tutt’altro che entusiasmante. Si potrebbe riassumere così il primo mini rush di Raffaele Palladino sulla panchina della Fiorentina, in cui i Viola hanno disputato 5 partite, pareggiandole tutte. Guardando il bicchiere mezzo pieno, si potrebbe dire che la banda di Palladino è ancora imbattuta, ma tutti i segni X sono arrivati contro avversari più deboli, quanto meno sulla carta.
Così, con 5 pareggi su 5 partite, Palladino ha già stabilito un record. Infatti, secondo quanto riportato da OptaPaolo, la Fiorentina non aveva mai pareggiato le prime 5 sfide stagionali tra tutte le competizioni. Questa statistica non fa certamente impazzire i tifosi, che sui social hanno già criticato la squadra e ribattezzato mister Palladino con l’appellativo “Pareggino”. Certamente, è presto per giungere a delle conclusioni, visto che le novità sono tante sia in rosa sia nel modo di giocare e proporre calcio.
E dopo la sosta, il livello si alzerà: la Fiorentina affronterà Atalanta, Lazio, Empoli e Milan, con in mezzo l’esordio in Conference League.
5 – La Fiorentina ha pareggiato tutte le sue prime cinque partite stagionali tra tutte le competizioni per la prima volta nella sua storia. Equilibrio.#FiorentinaMonza
— OptaPaolo (@OptaPaolo) September 1, 2024
LE PAROLE DELL’AGENTE DI GOSENS