Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha parlato al termine del match contro il Friburgo, finito 2-2 in una partita insolita composta da tre tempi di gioco da 45 minuti. Queste le sue dichiarazioni:
“Partita su 3 tempi? Sono serviti per capire tante cose. E’ stata una preparazione particolare con giocatori arrivata alla spicciolata e quasi tutti alla fine. In questo periodo sono stati tutti esemplari, e si è chiuso un ritiro positivo anche se c’è qualcosa da migliorare e ci manca ancora qualcosa dal mercato e siamo una squadra che è ancora in costruzione.
Calciomercato? Il calciomercato fa parte del nostro lavoro e sarebbe meglio se finisse prima ma sono dinamiche che dobbiamo accettare. Siamo speranzosi che le cose che mancano arrivino. Dobbiamo continuare a lavorare su quello che manca. Sarà un finale di campionato difficile con 5 partite”
Dietro si concede qualcosa? Io penso che i gol vengono presi oggi da due calci piazzati, con il rigore un po’ generoso. I 90 minuti sono stati positivi anche se da dietro possiamo costruire meglio e davanti possiamo essere più incisivi ma la cosa importante è creare sempre tanto.
Amrabat? Si è creato un grande rapporto. L’uomo ancora non lo conoscevo e mi ha colpito, è un grande professionista; mi ha dato disponibilità nonostante le voci di mercato. Poi vedremo cosa succederà ma finche sarà qui sono felice e sarei felice di allenarlo durante l’anno.
I giovani? Li amo, sono spugna, hanno voglia di imparare. Io li tengo in considerazione tutti perchè su tre competizioni ne abbiamo bisogno, io non ho paura a buttare dentro i giovani. Seguo sempre la Primavera ed il settore giovanile.”
LA FIORENTINA PAREGGIA A FRIBURGO DOPO 3 TEMPI: ECCO TOP E FLOP DEL MATCH
TOP E FLOP FIORENTINA: KEAN INVENTA, DODÒ INCANTA, BENE AMRABAT. MALINO PARISI E SOTTIL