22 Settembre 2020 · 15:06
22.6 C
Firenze

PAGELLE VIOLA: FINALMENTE CHIESA. CASTROVILLI DANZA SUL PALLONE, VLAHOVIC MANCINO… ALLA MARADONA. IACHINI AZZECCA LA PARTITA PERFETTA. .

di Stefano Borgi

DRAGOWSKI: 7  Smanaccia su Milik, e tiene in piedi la partita. Nel secondo tempo neutralizza Callejon, seppur in fuorigioco. Bene anche in uscita. Impeccabile.

MILENKOVIC: 7  Perfetto in ogni intervento. Concreto, sicuro, senza fronzoli. Maturo.

PEZZELLA: 7  Perde Milik una sola volta, ci pensa Dragowski. Poi, non sbaglia niente. Una volta tanto…

CACERES: 7  Un recupero prodigioso nel primo tempo gli assegna mezzo voto in più. Poi, idem con patate con Pezzella. Esperienza.

LIROLA: 7  Quando accelera sembra un quattrocentista. L’assist in apertura per Castrovilli meriterebbe miglior fortuna, quello per Vlahovic invece va a dama. Con Iachini è un altro giocatore. Trasformato.

BENASSI: 6,5  Buono (ed intelligente) l’assist vincente per Chiesa. Non sempre preciso, però Benassi c’è, In ogni zona del campo. Ubiquo.

PULGAR: 6,5 Da regista non fa errori, In più recupera tanti palloni… E’ ciò che serve a Iachini, ciò che serve alla Fiorentina.

CASTROVILLI: 7.5 Come gli capita da qualche partita, Castro è più di lotta che di governo. Però, lo “scucchiaio” per Chiesa del 56′ (ahimè, sprecato…) vale il prezzo del biglietto. E poi sembra danzare sul pallone. Campione.

DALBERT: 6,5  Il brasiliano sta diventando… un difensore. E non è un dettaglio. Passo avanti. (dall’86’ CECCHERINI): S.V.

CHIESA: 7  Otto per il gol, quattro per il mancato raddoppio del 56′. Però, la  spacca la partita e poi innesca il raddoppio di Vlahovic… Sufficienza amplissima. (dal 78′ SOTTIL): S.V. 

CUTRONE: 6,5 Tiene botta, fa salire la squadra, a metà primo tempo va pure in gol… in fuorigioco di poco. Buona anche la “seconda”. (dal 66′ VLAHOVIC): 7 Impatto timido per il giovane serbo. Poi piazza un mancino… alla Maradona. E zittisce tutti. Prospetto di campione.

GIUSEPPE IACHINI: 8  Questa è davvero la sua squadra. E tutto questo solo in un mese… Se continua così Beppe si conquista l’Europa e la riconferma. Miracolo.

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Le intercettazioni su Suarez: “Coniuga i verbi all’infinito. Ma ti pare che lo bocciamo?”

Dall’indagine della Guardia di Finanza di Perugia sul caso della truffa per l’ottenimento del passaporto di Luis Suarez (che ha svolto l’esame giovedì scorso) emergono anche delle intercettazioni....

La Guardia di Finanza sull’esame di Suarez. Sapeva già prima domande e voto

Clamoroso colpo di scena sull'esame sostenuto a Perugia da Luis Suarez per ottenere la cittadinanza italiana. Lo riporta Sport Mediaset sul suo sito. La Guardia...

CALENDARIO