29 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 09:01

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Miccoli ha scelto il carcere di Rovigo, si è presentato li per la detenzione. Adesso 3 anni
News

Miccoli ha scelto il carcere di Rovigo, si è presentato li per la detenzione. Adesso 3 anni

Redazione

24 Novembre · 17:36

Aggiornamento: 24 Novembre 2021 · 17:36

Condividi:

FIORENTINA 2005. FABRIZIO MICCOLI. GALASSI SILVANO

Fabrizio Miccoli, dopo la condanna definitiva per estorsione aggravata dal metodo mafioso di martedì sera e prima di ricevere l’ordine di esecuzione firmato stamattina dalla Procura di Palermo, si è presentato spontaneamente nel carcere di Rovigo.

L’ex calciatore dovrà scontare 3 anni e 6 mesi di carcere per estorsione aggravata dal metodo mafioso. Lo hanno stabilito i giudici della seconda sezione penale della Cassazione, confermando la sentenza decisa nel gennaio 2020 dalla Corte di Appello di Palermo.

Secondo quanto pubblicano oggi alcuni organi di stampa, per Miccoli non sarebbero previste misure alternative alla detenzione. Miccoli era accusato di avere commissionato a Mauro Lauricella, figlio del boss della Kalsa Antonino detto “u scintilluni” – che sta già scontando in carcere una pena di 7 anni – il compito di recuperare 12mila euro dall’imprenditore Andrea Graffagnini, titolare della discoteca Paparazzi, per conto dell’ex fisioterapista del Palermo Giorgio Gasparini, il quale si sarebbe rivolto proprio a Miccoli. Quest’ultimo, aveva coinvolto Lauricella con il quale era in rapporti d’amicizia quando indossava la maglia del Palermo.

Agli atti dell’inchiesta anche alcune intercettazioni tra Miccoli e il figlio del boss della Kalsa: il giocatore definì Giovanni Falcone “quel fango” mentre stava aspettando l’amico in via Notarbartolo, nei pressi della casa dove abitava il magistrato. Per queste parole, Miccoli si scusò pubblicamente tra le lacrime. Lo riporta Gazzetta.it

CALAMAI: “SE LA FIORENTINA VUOLE ANDARE IN EUROPA BERARDI”

Calamai: “Se la Fiorentina vuole andare in Europa deve prendere Berardi, i soldi ci sono”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio