Al Pentasport di Radio Bruno è intervenuto l’ex difensore viola Alberto Malusci che ha parlato della Fiorentina in ottica Lecce e ripensando al successo col Milan: “Nella vittoria sul Milan mi è dispiaciuto un sacco vedere la Curva così perché so quanto sia importante il calore per i giocatori. La Fiesole si è spostata in Ferrovia però vedere mezzo stadio così fa tristezza. La Curva Fiesole ti dà una carica incredibile che ti permette di superare i tuoi limiti ed è una mancanza forte per la squadra.”
Sulla gara di Lecce: “La stagione è iniziata da ormai 2 mesi, gli alibi sono finiti. Da ora voglio vedere una crescita costante dei viola che devono confermarsi e far vedere quanto di buono hanno fatto col Milan. Mi aspetto una crescita nel gioco e nei singoli. Domani a Lecce i viola dovranno fare la partita da subito, non possono sbagliare l’approccio e sono curioso di vedere la Fiorentina cercare di imporre il suo gioco, spero ci siano dei miglioramenti.”
Sugli impegni: “Basta scuse, la Fiorentina ha una vasta rosa per tutte le partite che deve giocare. Il mercato ha dato a Palladino una squadra ottima sotto tutti i punti di vista. Le tante partite non possono essere un problema, anzi è una nuova occasione per provare a vincere la Conference che non va mai snobbata.”
Monti: “In questo ciclo di partite non bisogna mai perdere, voglio 11 punti su 15”