29 Novembre 2023 · 13:20
11.5 C
Firenze

Lo Monaco all’improvviso: “Io viola di corsa, Sousa vada se ha altre idee”

Pietro Lo Monaco: questo il nome nuovo che, improvvisamente, squarcia il turbolento cielo viola e sa prepotentemente di auto candidatura. Intervenuto oggi ai microfoni di Radio Blu, l’ex ds di Messina, Genoa, Palermo e Catania ha parlato così a proposito di un suo possibile futuro gigliato e sul momento vissuto dagli uomini di Sousa:

Sul momento: “Una fase no non cancella quanto di buono fatto sino ad oggi, anche se questo stop così lungo fa pensare che i viola non abbiano ancora fatto l’abitudine con la vittoria. I responsabili? Non ne cercherei uno solo, le colpe vanno suddivise”.

Sul mercato di gennaio: “Se ha tolto il sogno ai tifosi? Sì, le azioni fatte portano con sé dei segnali chiari. A gennaio la squadra volava e servivano le giuste operazioni, che evidentemente non sono state fatte. Gli errori sono innegabili, già dall’estate: è stato perso un giocatore come Milinkovic Savic e lì si è capito che qualcosa non andava”.

Sulla possibilità che diventi nuovo ds viola: “Firenze è una grandissima piazza, capace di ambire a traguardi importanti. Se mi è gradita? Ci andrei di corsa, ma per ora nessuno mi ha contattato”.
Sul rapporto tifosi/società: “Spaccatura ricomponibile? Assolutamente sì: la proprietà ha dimostrato di avere a cuore le sorti della squadra e possono ancora far bene”.

Infine su Sousa: “Se un mister decide di coltivare altre ambizioni bisogna lasciarlo andare, non si può sviluppare un progetto con chi vuole andar via”.

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

CALENDARIO