11 Maggio 2021 · 09:51
14.4 C
Firenze

Linari: “Non riesco a comprendere la scelta di Alia Guagni di rifiutare il Real Madrid per la Fiorentina”

Lunga intervista a Elena Linari, difensore dell’Atletico Madrid e dell’Italia ex giocatrice della Fiorentina dove ha vinto uno scudetto. Ecco le sue parole alla rivista L Football:

“Stiamo vivendo un momento particolare e fa un po’ strano anche a noi. Da una parte c’è maggiore attenzione e competizione ed è quello che volevamo per il nostro movimento, ma dall’altra bisogna trovare degli accordi. In merito ai diritti tv per esempio ci sono grandi club come Barcellona o Valencia a cui non cambierebbero molto le cose, mentre per alcune squadre minori potrebbero esserci maggiori guadagni”.

Cosa pensa dello sbarco del Real Madrid nel mondo femminile?
“Sono le nostre cugine-rivali e dalla prossima stagione si comincerà a fare davvero sul serio. Chi imposterà un progetto concreto e investirà di più farà la differenza. Il derby sarà, senza dubbio, la partita dell’anno. Il no di Guagni al Real Madrid? Non riesco a comprendere la sua scelta. Io rifarei sempre la scelta di andare all’estero, però sono più giovane di Alia. A Firenze è iniziato un nuovo ciclo, con un nuovo presidente che arriva dagli Stati Uniti e che sicuramente vuole fare bene. Finora sono riusciti a tenere Federico Chiesa e anche Alia è una bandiera importante per la città”.

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Iachini: “Con me serviva pazienza, sbagliato cambiare. A fine anno strada diversa ma mai dire mai”

Beppe Iachini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Cagliari, queste le parole del tecnico della Fiorentina registrate da TMW Cosa...

Fantacalcio, Vlahovic record-breaker. Sale in cattedra Osimhen, è un Muriel formato Champions

Avete dubbi su chi schierare della vostra Fantasquadra? Ci pensiamo noi! Le analisi e i consigli per portarvi alla vittoria

CALENDARIO