5 Dicembre 2020 · 12:58
10.9 C
Firenze

L’ag. di Walace svela un retroscena: “Pradè voleva portarlo alla Fiorentina, ci ha fatto più offerte”

Rogerio Braun è avvocato specializzato in diritto sportivo e dopo l’esperienza in agenzie internazionali come Base Soccer e Football Capital ha deciso di fondare la BS Sports Management, con sede in Porto Allegre, la sua città di origine. Fra i suoi clienti Walace, il centrocampista brasiliano approdato la scorsa estate all’Udinese proveniente dall’Hannover.

Come sta Walace e il suo adattamento al calcio italiano?
“È un giocatore molto intelligente, disciplinato anche fuori dal campo. Dopo 2 anni in Germania parlava già un ottimo tedesco, quindi adattarsi ad una lingua e a un paese latino è stato anche più facile. Lui aveva molta voglia di fare un’esperienza in Italia”.

Ma Solo l’Udinese lo ha trattato?
“No, Fiorentina e Sampdoria a più riprese ci hanno fatto offerte e richieste. Soprattutto la scorsa estate con l’arrivo di Pradè a Firenze abbiamo percepito che c’era molta volontà da parte sua di portarlo in Viola, ma con l’Udinese avevamo già trattative aperte sin da quando giocava nel Gremio e le abbiamo dato la precedenza”.

Calciomercato.com

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Kouamè: “Esterno? No, io sono una punta e voglio fare gol. I tifosi viola mi scrivono tanto”

Kouamè ha parlato al media ufficiale della Fiorentina, queste le parole dell'attaccante ivoriano: "Anche senza la presenza del mister in campo è andata bene perchè...

Cragno ammette: “Tifo Fiorentina ed ero abbonato al Franchi. Voglio l’Europa con il Cagliari”

"Da ragazzino ero abbonato alla Fiorentina - ha detto Alessio Cragno a La Gazzetta dello Sport -. Ora la mia big è il Cagliari...

CALENDARIO