28 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 19:40

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
La Fiorentina può cambiare tutto il suo programma estivo, il sesto posto tiene in sospeso Moena
Rassegna Stampa

La Fiorentina può cambiare tutto il suo programma estivo, il sesto posto tiene in sospeso Moena

Redazione

24 Aprile · 10:33

Aggiornamento: 24 Aprile 2017 · 10:33

Condividi:

La lotta per il sesto posto è sempre più incerta. La Fiorentina aveva già annunciato le date del ritiro a Moena (8-23 luglio) ammainando di fatto la prospettiva di cominciare la preparazione in anticipo per prepararsi ai due play off andata e ritorno previsti in Europa League: i primi nell’ultima settimana di luglio, gli eventuali secondi nell’ultima settimana di agosto. Quindi, tempi forzatamente anticipati: tanto per capirsi la scorsa estate il Sassuolo, sesto classificato, si è radunato il 26 giugno per preparare una stagione sfalsata rispetto alle altre squadre italiane.

Il problema per ora è virtuale, sebbene lo sprint delle squadre delle due squadre milanesi sia zoppo assai (l’Inter ha messo insieme la miseria di 5 punti nelle ultime 6 partite, il Milan 8, i viola 13). E domenica la Fiorentina giocherà a Palermo, che non vince dal 5 febbraio e ha perso otto delle ultime dieci partite. Sempre nelle ultime 10 partite, i gol subiti sono stati 30: è anche facile fare la media.

Sesto posto quindi improvvisamente abbordabile anche in termini di rimonta a corto raggio, visto che domenica il Milan andrà a Crotone e l’Inter ospiterà il Napoli. Il posto buono per andare in Europa sarebbe in realtà il quinto (subito ammissione ai girone di Europa League) ma l’Atalanta ha 8 punti di vantaggio e con tutto l’ottimismo possibile la prospettiva è lontana da qualsiasi realtà.

 

La Nazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio