11 Luglio 2020 · 04:02
21 C
Firenze

“La Fiorentina non doveva fallire, altri messi peggio eppure…” Cecchi Gori chiede 350 milioni di risarcimento

Dopo un lungo ricovero a causa di una grave patologia,Vittorio Cecchi Gori è tornato in scena, e di corsa. L’ex proprietario della Fiorentina, ritenuto colpevole di falso e bancarotta di azienda privata col fallimento della società nel 2002, ha richiesto di fare chiarezza sulla vicenda e sulla sua colpevolezza. L’avvocato Passalacqua si è espresso sulla vicenda:

“Nel corso degli anni sono emersi fatti e acquisiti documenti che hanno reso evidenti le gravissime anomalie connesse alle vicende che portarono al fallimento dal quale è derivato, successivamente, il dissesto del gruppo Cecchi Gori. Un’anomalia su tutte: la Covisoc (la Commissione di vigilanza sulle società di calcio, ndr), che nel giugno 2002 riteneva la Fiorentina idonea all’ammissione al campionato di serie A 2002/2003, a distanza di un mese e senza alcuna motivazione, contraddiceva le sue stesse conclusioni.

Altra macroscopica anomalia è la circostanza che la Fiorentina fu l’unica società obbligata a saldare in un unica soluzione il suo debito con il Fisco attraverso una compensazione con i crediti vantati dalla stessa per i diritti tv, laddove le altre società, indebitate quanto e oltre la Fiorentina, furono beneficiate con dilazioni trentennali. I giudici interessati dalla vicenda in questi anni non si sono mai pronunciati nel merito delle contestazioni avanzate dal patron della Fiorentina, ritenendo legittimato ad agire, e quindi obbligato, il «Fallimento» della società stessa.”

Cecchi Gori presenterà una citazione per danni che una perizia avrebbe stimato in 350 milioni di euro. All’ex patron non manca la fiducia: “Sarà l’occasione per far luce su una vicenda che presenta troppe ombre”.

La Nazione

CONDIVIDI

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIMI ARTICOLI

“Alia Guagni ha lasciato Firenze perché dilettante, all’estero sei professionista. Neto gran colpo”

Martina Angelini, giornalista di Sky Sport specializzata sul calcio femminile e voce tecnica per la diretta tv delle partite, è intervenuta in diretta nel corso della...

Da Napoli, Giuntoli lavora per Pezzella, è lui il difensore che vuole regalare a Gattuso

A Radio Kiss Kiss hanno rilanciato diverse indiscrezione sul capitano della Fiorentina Pezzella. Secondo l'emittente, il Napoli stia seguendo da vicino la situazione del...

CALENDARIO