12 Giugno 2024 · Ultimo aggiornamento: 20:10

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Kalinic e Chiesa stendono il Wolfsburg, la Viola finalmente vince e convince
News

Kalinic e Chiesa stendono il Wolfsburg, la Viola finalmente vince e convince

Gianmarco Biagioni

6 Agosto · 17:41

Aggiornamento: 6 Agosto 2017 · 17:41

Condividi:

Buona prova della Fiorentina di Pioli nella seconda uscita in terra tedesca. Contro il Wolfsburg, molto più avanti nella preparazione, arriva infatti una convincente vittoria che allontana un pò di ombre sulle reali potenzialità della squadra che, tra due settimane esatte, farà il suo esordio in campionato contro l’Inter.

Il primo tempo si apre subito con una Fiorentina assai propositiva che, dopo appena 90”, sfiora il gol del vantaggio con un ritrovato Kalinic che, sugli sviluppi di un corner, salta più in alto di tutti e devia il pallone fra le braccia dell’estremo difensore avversario. Avversari che, a loro volta, si svegliano a metà ripresa ma che, dopo un velleitario tentativo di Bazoer, sono costretti a subire l’iniziativa dei viola, in vantaggio al 38′ con preciso scavetto di Kalinic servito alla perfezione da Veretout.

Nella ripresa i due allenatori rimescolano un pò le carte ma il leitmotiv non cambia: è infatti di nuovo la squadra di Pioli a trovare la via del gol con Chiesa, abile a mettere la palla nell’angolino alla sinistra del portiere con un preciso piatto destro. La seconda frazione scorre via senza sussulti e senza particolari occasioni ma sempre con una Viola in pieno controllo del gioco e mai in balia delle iniziative dei tedeschi.

Il fischio finale dell’arbitro sancisce quindi la seconda vittoria, su altrettante sfide disputate, dei viola nella tournée tedesca. Il prossimo impegno è quindi fissato per giovedì 10 agosto, quando la Fiorentina farà visita alla Pistoiese.

Gianmarco Biagioni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio