5 Dicembre 2020 · 18:08
14.5 C
Firenze

Juve, esplode il caso Higuain: fugge dalla quarantena in Italia e vola in Argentina

Scoppia il caso Higuain in casa Juve. L’attaccante bianconero ha lasciato l’Italia la scorsa notte per tornare in Argentina e sfuggire all’emergenza coronavirusHiguain da oltre una settimana era in quarantena forzata, in casa propria, a Torino, per volere del club dopo i casi di positività al coronavirus di Rugani prima e Matuidi poi. Fermato in aeroporto, dopo aver violato la quarantena, il Pipita avrebbe detto alla polizia: “Sono negativo, ecco il test”.

LA VICENDA – Higuain si è presentato la scorsa notte all’aeroporto di Torino-Caselle, con in mano una certificazione medica che attestava la sua negatività al tampone eseguito per verificare se avesse o meno contratto il coronavirus. Ad attenderlo un aereo privato, pronto a decollare, dopo alcuni scali, verso il Sudamerica. Gli agenti della Polaria, che da giorni monitorano i movimenti aerei nello scalo piemontese, non hanno potuto opporsi ed hanno autorizzato il volo.

IL PIANO DI GONZALO – Higuain ha studiato la fuga dall’Europa in ogni dettaglio. I voli dall’Italia verso l’Argentina non sono autorizzati. Così ha predisposto prima uno scalo in Francia, per prendere il resto della sua famiglia, e da lì in Spagna, da dove infine si è diretto in Argentina. Gli agenti hanno contattato anche la Juve per assicurarsi che la certificazione medica presentata dal Pipita fosse valida, ma non è chiaro se la società fosse o meno informata del viaggio.

calciomercato.com

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Fiorentina? No, Balotelli va al Monza in serie B. Lo prende Galliani, contratto di 5 mesi

Mario Balotelli al Monza. Lo rivela la Gazzetta dello Sport sul proprio sito. È un romanzo, non è una semplice storia di mercato. "Certi...

Nasce la Conference League, andrà la settima in classifica della serie A. I dettagli della competezione

Dalla stagione 2021/22 ci sarà una nuova competizione europea. Si tratta della Uefa Conference League, che l'ente calcistico ha annunciato ufficialmente, spiegando nel dettaglio...

CALENDARIO