9 Ottobre 2024 · Ultimo aggiornamento: 10:08

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Inzaghi arrabbiato con il capo ultrà dell’Inter per lo sciopero nella finale di Coppa Italia con la Fiorentina
Rassegna Stampa

Inzaghi arrabbiato con il capo ultrà dell’Inter per lo sciopero nella finale di Coppa Italia con la Fiorentina

Redazione

30 Settembre · 14:28

Aggiornamento: 30 Settembre 2024 · 14:37

Condividi:

Il capo ultrà oggi in carcere chiedeva ad Inzaghi di parlare con Marotta

Marco Ferdico, il capo ultrà interista finito oggi in carcere, “ha esplicitamente chiesto a Inzaghi“, l’allenatore dell’Inter, “di intervenire con la Società, o meglio direttamente con Marotta”, oggi presidente nerazzurro, “al fine di ottenere ulteriori 200 biglietti” per la finale di Champions di Istanbul dello scorso anno. Lo si legge nell’ordinanza cautelare sul blitz contro gli ultras, che fa riferimento ad intercettazioni del maggio del 2023. Ferdico, si legge ancora negli atti, avrebbe ottenuto “la promessa di Inzaghi di intercedere con i vertici Societari”.

Come aggiunge il Corriere della Sera, il 26 maggio 2023 in particolare va in scena una telefonata tra Ferdico e Inzaghi, con l’allenatore che spiega come non gli sia andata giù la decisione di scioperare nei primi minuti della finale di Coppa Italia per la decisione della società di dare un numero limitato di biglietti per la sfida al Manchester City in finale di Champions League.

«Leggo il messaggio che la curva non canta a una finale… io mi sono imbestialito (… ) nel senso… non con voi… con la società», dice Inzaghi, che poi riferisce di aver detto in quell’occasione alla società che «mancano 4 ore… cercate di sistemare sta roba perché non esiste (…) risolvetelo… questo è stato il mio appello Marco».

In risposta, il capo ultras chiede a Inzaghi di intervenire con la società per ottenere più biglietti per la curva. «Te la faccio breve Mister… ci hanno dato 1.000 biglietti… noi ci siam fatti due conti… ne abbiam bisogno 200 in più per esser tranquilli…».

«Parlo con Ferri, con Zanetti, con Marotta… parlo con quelli (…) poi ti faccio sapere qualcosa… gli dico… che ho parlato con te e che tanto avevi già parlato con Ferri e Zanetti (…) Marco io mi… mi attivo e ti dico cosa mi dicono», la risposta di Inzaghi. Per la finale contro il Manchester City, in particolare per la questione dei biglietti, da cui gli ultras sperano di ottenere un buon guadagno, i capi del gruppo organizzano diverse trattative. L’indagine riporta che sono entrati in contatto con Marco Materazzi e con Javier Zanetti, attuale vicepresidente dell’Inter. L’obiettivo viene raggiunto in tempo per la finale a Istanbul. Il club acconsente e aumenta la quantità di biglietti destinati alla curva. «Mi hanno dato 1500 biglietti!», esclama entusiasta Ferdico. Lo scrive Calcio e Finanza.

Caso Ultras a Milano: dopo gli arresti la Procura apre un procedimento nei confronti di Inter e Milan

1 commento su “Inzaghi arrabbiato con il capo ultrà dell’Inter per lo sciopero nella finale di Coppa Italia con la Fiorentina”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio