5 Dicembre 2021 · 18:13
9.7 C
Firenze

IL MATCH PROGRAM DI SAMPDORIA – FIORENTINA: I VIOLA HANNO VINTO UNA SOLA VOLTA IN TRASFERTA, PER I BLUCERCHIATI SONO 5 LE SCONFITTE INTERNE

Viola alla ricerca di punti in trasferta; 1 sola la vittoria lontano da Firenze, a Torino con la Juventus, 3 invece i pareggi ottenuti in esterno.

Nelle ultime 5 giornate la Fiorentina ha ottenuto 7 punti grazie alle vittorie con Cagliari e Crotone ed il pareggio in trasferta a Torino; 7 anche i punti della Sampdoria, che arriva dal pareggio in trasferta con il Benevento.

Sono 27 i punti per i Blucerchiati, 5 in più di quelli della Viola, ottenuti con 8 vittorie e 3 pareggi, 10 invece le sconfitte.

Il conto delle reti realizzate vede in vantaggio i padroni di casa: 31 reti contro le 21 della squadra di Mister Prandelli; in equilibrio quello delle reti subite: 32 quelle della formazione del tecnico Ranieri, contro le 33 della Fiorentina.

Lo score esterno della Fiorentina ha prodotto 6 punti nelle 10 gare disputate: per effetto di 1 vittoria e 3 pareggi, 6 invece le sconfitte.

Per la Sampdoria sono 13 i punti ottenuti in casa: risultato di 4 vittorie ed 1 pareggio; mentre sono 5 le sconfitte al Ferraris.

Le statistiche della Serie A evidenziano che dal punto di vista individuale è Keita il giocatore più pericoloso, con 15 occasioni da goal avute nella stagione; 10 in meno di Vlahovic che ne ha avute 25.

Il miglior marcatore dei padroni di casa è invece Quagliarella con 7 reti, le stesse firmate da Vlahovic.

Infine per entrambe le formazioni il giocatore con più minuti giocati è il portiere: Audero è stato impegnato per 2.010 minuti, pochi meno di Dragowski che è a quota 2.014.

Di g.u.

IL GIUDICE SPORTIVO RISCONOSCE LA SCENEGGIATA DI BELOTTI, RIDOTTA LA SQUALIFICA A MILENKOVIC.

Il giudice sportivo riconosce la sceneggiata di Belotti, ridotta la squalifica a Milenkovic. Ci sarà contro la Sampdoria

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

CALENDARIO