26 Gennaio 2022 · 21:55
7.6 C
Firenze

Il Match Program di Fiorentina – Atalanta: 5 le vittorie Viola al Franchi, 2 sole le sconfitte esterne dei bergamaschi

La Fiorentina affronta una delle squadre con il miglior rendimento fuori casa, ai Viola servono punti per muovere la classifica.

Nelle ultime 5 giornate la Fiorentina ha ottenuto 5 punti grazie alla vittoria con il Benevento ed i pareggio negli incontri con il Parma e Genoa; 12 invece quelli ottenuti dall’Atalanta che nelle ultime 5 gare ha perso solo con la Capolista Inter.

Nella gara di andata si imposero nettamente i neroazzurri con il punteggio di 3-0, in rete Robin Gosens, Ruslan Malinovskyi e Rafael Toloi.

Le formazioni sono distanti in classifica 28 punti in favore dei bergamaschi che ne hanno 58 ottenuti con 17 vittorie e 7 pareggi, 5 invece le sconfitte.

Vantaggio neroazzurro anche nelle reti segnate: 68 contro le 36 della formazione Viola, che ne ha subite anche 10 in più delle 36 dell’Atalanta.

Lo score interno della Fiorentina ha prodotto 20 punti nelle 15 gare disputate al Franchi per effetto di 5 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte.

Per l’Atalanta sono 28 i punti ottenuti in trasferta, la formazione di Gasperini ha perso solo a Napoli  ed a Milano con l’Inter.

Le statistiche della Serie A evidenziano che dal punto di vista individuale è Zapata il giocatore più pericoloso del Atalanta con 39 occasioni da rete, mentre Muriel il miglior marcatore con 18 reti; Vlahovic rimane il più pericoloso per i Viola, per il giovane attaccante Viola 36 occasioni da rete e 13 goal.

E’ ancora Dragowsky il giocatore più impegnato nella Fiorentina con 2.737 minuti, mentre nell’Atalanta è De Roon con 2.339.

Di g.u.

Liverpool e Manchester City vogliono Vlahovic, primi sondaggi per l’attaccante della Fiorentina.

Liverpool e Manchester City vogliono Vlahovic, primi sondaggi per l’attaccante della Fiorentina

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

CALENDARIO