23 Giugno 2021 · 08:19
18.9 C
Firenze

Il Match Program di Cagliari – Fiorentina: 8 i pareggi interni del Cagliari, 11 quelli della Fiorentina lontano dal Franchi

Entrambe le formazioni cercano punti per mettere al sicuro la salvezza; il Cagliari viene da un momento molto positivo, la Fiorentina dalla bella vittoria con la Lazio al Franchi

Nelle ultime 5 giornate la Fiorentina ha ottenuto 8 punti grazie alle vittorie con Verona e Lazio ed i pareggi con il Bologna e Juventus; 13 quelli del Cagliari: 4 vittorie nelle ultime 5 giornate, l’ultima nello scontro diretto a Benevento.

Nella gara di andata, giocata al Franchi, si impose di misura la Fiorentina con una rete di Vlahovic nella ripresa.

Le formazioni sono distanti in classifica solo 3 punti in favore dei Viola; il Cagliari è a quota 35, ottenuti con 9 vittorie e 8 pareggi, 18 invece le sconfitte.

Equilibrio nelle reti realizzate con la Fiorentina a quota 47, 4 in più dei sardi; equilibrio anche in quelle subite con il Cagliari ad avere fatto peggio di una sola rete con 58.

Lo score esterno della Fiorentina ha prodotto 14 punti nelle 17 gare disputate lontano dal Franchi, per effetto di 3 vittorie e 5 pareggi, 9 invece le sconfitte.

Per il Cagliari sono 18 i punti ottenuti in casa: 5 le vittorie e 3 i pareggi.

Le statistiche della Serie A evidenziano che dal punto di vista individuale siano Vlahovic e Joao Pedro i giocatori con più reti: 21 per il bomber viola, 18 quelle del fantasista del Cagliari; sempre Dusan al comando delle occasioni da reti viola con 46, ancora Joao Pedro il migliore dei suoi con 37.

Per la Fiorentina è sempre Dragowski il giocatore con più minuti giocati 3.314, negli ospiti invece ancora una volta Joao Pedro con 3.159.

Di g.u

Contro il Cagliari, probabile formazione: Quarta ancora in panchina, dubbio Ribery, pronto Kouame

Contro il Cagliari, probabile formazione: Quarta ancora in panchina, dubbio Ribery, pronto Kouame

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Pulgar si fa male con il Cile, lesione muscolare alla gamba destra, in dubbio per la Copa America

Si è fatto male il giocatore della Fiorentina Erick Pulgar con la nazionale cilena impegnata nella Copa America durante la partita contro l'Uruguay, questo...

Montella: “A Firenze ho lanciato Vlahovic e Castrovilli. Mi sono incatenato per Berardi alla Fiorentina”

Ospite della Rai l’allenatore Vincenzo Montella ha parlato delle sue passate esperienze con Catania, Fiorentina e Milan spiegando di non rimpiangere alcuna scelta: “Credo che un allenatore...

CALENDARIO