18 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 18:47

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
I Della Valle hanno avvisato stamattina la società. Cessione salta solo in caso di retrocessione
News

I Della Valle hanno avvisato stamattina la società. Cessione salta solo in caso di retrocessione

Redazione

25 Maggio · 12:58

Aggiornamento: 25 Maggio 2019 · 12:58

Condividi:

Rocco Commisso e il calcio italiano. Un amore antico per l’imprenditore statunitense: nato a Marina di Gioiosa Jonica, in Calabria, è negli Stati Uniti da quando ha 13 anni, dove si è trasferito con la famiglia nel Bronx. Magnate che secondo la rivista Forbes ha un patrimonio stimato in 4,5 miliardi di dollari, lunedì dovrebbe e potrebbe annunciare l’acquisizione dell’ACF Fiorentina dalla famiglia Della Valle. Una voce che negli ambienti dell’alta finanzia circolava da mesi ed emersa con forza questa notte dalle colonne del New York Times.

Dipende dalla categoria Quel che risulta oggi a Tuttomercatoweb.com è che l’offerta di Commisso, fatta tramite JP Morgan come advisor, è forte e concreta. 150 milioni di dollari per l’acquisizione del club, per un interessamento che peraltro era già stato manifestato oltre un anno e mezzo fa. Commisso, difatti, numero uno dei New York Cosmos, tramite un advisor chiese informazioni sia sulla Fiorentina che sul Palermo, per poi andare forte sul Milan. Oggi, però, l’offerta ufficiale è sub judice, ovvero legata alla categoria. La partita col Genoa risulta infatti decisiva anche per il futuro della proprietà: Commisso ha intenzione di investire e di acquisire il club fiorentino in Serie A. Per questo ha fatto trapelare che la chiusura potrà esserci da lunedì, e non nelle scorse settimane.

L’affare di Diego Della Valle E’ stato un affare portato avanti, ovviamente insieme ai consulenti e all’advisor a cui si è affidato, da Diego Della Valle e dalla famiglia Tod’s. Una trattativa i cui dettagli sarebbero stati definiti negli ultimi summit di Manhattan, talmente riservata da essere celata anche alla componente sportiva e dirigenziale della Fiorentina. DDV non avrebbe infatti informato il club fino a questa mattina, con le indiscrezioni trapelate a mezzo stampa. Una trattativa chiaramente ancora da definire, da chiudere e da concretizzare. Però dalla società viola e dalle Marche non arrivano smentite. Così come da New York, dove i telefoni sono attivi anche col fuso orario notturno….

Tuttomercatoweb.com

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio