23 Gennaio 2021 · 05:12
10.7 C
Firenze

Gli Stadio scriveranno una canzone per ricordare Davide Astori. Il motivo

A quasi un anno dalla scomparsa dell’ex capitano della viola, Curreri, leader del gruppo musicale, ha sveltato la sua intenzione: “lo faro’ per buttare fuori il dolore”.

Astori come Scirea e Facchetti. Dopo ‘Gaetano e Giacinto’, la composizione che gli Stadio hanno dedicato alle due figure storiche del calcio italiano, il gruppo musicale ha deciso di scrivere una canzone anche per Davide Astori. A quasi un anno dalla scomparsa del compianto ex capitano della Fiorentina, ecco arrivare l’annuncio di Gaetano Curreri, leader degli Stadio: “Il ricordo di Astori ancora mi commuove, era davvero un uomo perbene, sapeva fare squadra, e in un ambiente di giocatori giovani, era fondamentale – le parole del cantautore emiliano alla trasmissione ‘Rabona’ -. E’ un dolore che devo buttar fuori, le canzoni servono anche a questo”. Intanto domenica la Fiorentina tornerà a Udine, nella città in cui il suo capitano morì il 4 marzo del 2018. “Domenica Davide sarà con noi – ha dichiarato Stefano Pioli, tecnico dei gigliati -. Salirà in pullman con noi e scenderà in campo con noi: lo fa tutti i giorni”.

Sportmediaset.com

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Papu-Siviglia fatta? Monchi frena: “Ci stiamo lavorando, ma c’è ancora molta strada da fare”

Monchi è intervenuto ai microfoni di Sportitalia per commentare la trattativa Gomez-Siviglia

Di Marzio, Fiorentina, resiste la tentazione Malcuit del Napoli: potrebbe essere il rinforzo per la difesa

Per completare la rosa della Fiorentina manca principalmente un terzino destro. La partenza di Lirola direzione Marsiglia ha lasciato un buco nella squadra viola...

CALENDARIO