28 Febbraio 2021 · 19:26
11.6 C
Firenze

Gil Dias tornerà al Monaco. Sottil promosso in prima squadra al suo posto?

Gil Dias verrà presto rispedito al mittente. Il ragazzo portoghese è stato molto discontinuo durante l’arco della stagione. Ha mostrato sicuramente alcune potenzialità ma allo stesso tempo non si è dimostrato per niente un giocatore affidabile. Considerando anche il riscatto molto alto la Fiorentina avrebbe deciso di non riscattarlo.

Fermo restando che la Fiorentina sta comunque cercando un esterno poichè la sostituzione di Bernardeschi la scorsa estate non è riuscita, al posto di Gil Dias in prima squadra potrebbe essere aggregato Riccardo Sottil. Il ragazzo è stato seguito costantemente durante l’anno dal mister Pioli e anche il mister della primavera Bigica ne ha dato un ottimo responso.

Il ragazzo verrà testato molto attentamente da Pioli nel ritiro di Moena. Molto probabilmente a Sottil sarà concesso di giocare nelle amichevole maggiormente importanti del pre campionato per testarlo contro avversari importanti. Una decisione definitiva verrà dunque presa a mercato inoltrato. La non partecipazione alle coppe europee favorirà comunque l’inserimento di giovani nella rosa.

Lorenzo Bigiotti

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Pradè: “Sono incazzato nero, anche il pareggio ci sarebbe andato stretto. Non so cosa dire”

Il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè ha parlato alla fine di Udinese-Fiorentina intervistato dai media ufficiali della società viola: "Sono nero, sono incazzatissimo. Questa...

Prandelli: “Abbiamo perso per colpa dell’errore di Milenkovic, lettura semplice. Ragazzo dispiaciuto”

Uscito sconfitto dalla Dacia Arena di Udine per 1-0, il tecnico della Fiorentina Cesare Prandelli si presenta ai microfoni di Sky: “Partita molto equilibrata, due...

CALENDARIO