13 Agosto 2020 · 09:54
22.2 C
Firenze

Fiorentina-Bologna 4-0, tripletta di Chiesa che diventa il capocannoniere

Splendida tripletta di Chiesa che diventa il capocannoniere della squadra viola. Felice Ribery in tribuna.

La Fiorentina inizia il primo tempo con un tiro da fuori di Ghezzal al 6′. Pericoloso il Bologna al 16′ con un tiro svirgolato di Orsolini che diventa un assist per Sansone ma non riesce a tirare bene in porta da due passi. Al 23′ occasioni da gol per Chiesa che tira in porta però il difensore del Bologna Danilo salva sulla linea. Al 29′ giallo per Ghezzal per simulazione in area di rigore. Giusta valutazione dell’arbitro. Nei minuti di recupero il Bologna prova a spingere con Barrow che fa un assist magico che Dominguez non sfrutta al meglio.

Nel secondo tempo al 48′ segna Chiesa grazie ad assist perfetto del terzino brasiliano Dalbert. Al 54′ Chiesa raddoppia sulla ribattuta del portiere del Bologna, Skorupski.

L’esterno d’attacco Chiesa diventa il primo capocannoniere della squadra viola con 10 realizzazioni. Al 56′ primo cambio per Iachini: fuori uno stanco Ghezzal che salterà la prossima gara con la Spal e dentro il centrocampista Duncan. Al 73′ su calcio d’angolo Milenkovic controlla la palla e la scaraventa in rete. Quinto gol in campionato per il difensore Milenkovic e secondo gol di fila dopo quello realizzato con la Roma. Al 81′ ammonito Dalbert per fallo ai danni di Juwara. Al 83′ esce Dalbert e fa il suo esordio in Serie A il terzino serbo Terzic, fuori il portiere Terracciano e dentro Bartolini, il ragazzo proveniente dalla primavera viola.

Al 89′ tripletta di Federico Chiesa e abbraccio con il mister Iachini. La Fiorentina sale a quota 46 punti in classifica e va a pari punti con il Bologna.

 

 

CONDIVIDI

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIMI ARTICOLI

Gazzetta, tutti pazzi per Torreira, la Roma ha proposto uno scambio. La Fiorentina invece lo vorrebbe…

Oltre alla Fiorentina su Lucas Torreira dell'Arsenal ci sono Torino e Roma, quest'ultima offre un possibile scambio con Diawara. I viola hanno proposto ai...

CorSport, Pulgar lascerà già la Fiorentina per il Betis? Viola alla finestra per Gotze. L’affare si può sbloccare…

Erick Pulgar, come confermato ieri da ESPN, è nel mirino del Betis Siviglia. La Fiorentina ha già ricevuto le prime offerte degli spagnoli, la...

CALENDARIO