16 Gennaio 2021 · 06:02
2.5 C
Firenze

Emergenza Coronavirus, calcio in crisi: la Serie A prepara lo sconto anche alle TV

Se il calcio ripartirà davvero, la conseguenza è che ci sarà un contenimento delle perdite dell’intero sistema. Evidentemente non potranno essere azzerate, perchè i club, ad esempio, non lasceranno comunque per strada gli incassi dal botteghino, visto che si giocherà a porte chiuse. Verrà scongiurato invece il pericolo che le tv quindi Sky, DAZN e Img interrompano i pagamenti.

La Serie A riceverà anche i 233 milioni di euro che restano dal rata in scadenza a maggio? In realtà l’ipotesi di concedere uno sconto alle televisioni resta in piedi a prescindere. Del resto l’emergenza Coronavirus ha coinvolto l’intero sistema calcio, senza risparmiare nessuno. Se Sky e Dazn riusciranno a far vedere ai loro abbonati anche le gare che restano, non significa che quanto accaduto sarà a costo zero: basti pensare alla pubblicità. Ecco perchè la Serie A medita di andare loro incontro, in ogni caso. La strada, come già emerso nelle scorse settimane, è quella di uno sconto, probabilmente rimandato alla prossima stagione.

Lo riporta il Corriere dello Sport.

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

TMW, Mateta in caso di addio di Kouamè: il Mainz chiede 20 milioni

Jean-Philippe Mateta nuova idea per l'attacco della Fiorentina: 20 milioni il prezzo del cartellino

Comunicato ATF: “La Fiorentina non avrà uno stadio. La classe politica…”

Questo il comunicato di ATF-ACCVC in risposta alla nota della Fiorentina sulla questione stadio Artemio Franchi: La TIFOSERIA della...

CALENDARIO