24 Gennaio 2025 · Ultimo aggiornamento: 18:15

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Duvan Zapata fa esultare anche la Fiorentina. Il Torino perde in casa e non supera la Fiorentina
News

Duvan Zapata fa esultare anche la Fiorentina. Il Torino perde in casa e non supera la Fiorentina

Redazione

29 Aprile · 22:44

Aggiornamento: 29 Aprile 2023 · 22:47

Condividi:

Firenze, stadio A.Franchi, 21.01.2023, Fiorentina-Torino, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

Il maestro batte l’allievo. L’Atalanta espugna l’Olimpico Grande Torino e conquista tre punti fondamentali in chiave Champions, sfruttando il pareggio tra Roma e Milan: Zappacosta sblocca nel primo tempo, Sanabria pareggia nella ripresa ma Zapata punisce i granata a pochi minuti dalla fine.

Lampo di Zappacosta con la complicità di Milinkovic-Savic – Speculari con il 3-4-2-1, al punto di annullarsi a vicenda. Juric sceglie Karamoh e l’ex Miranchuk alle spalle di Sanabria, con Lazaro titolare dopo oltre tre mesi e mezzo. Dall’altra parte Hojlund vince il ballottaggio con Zapata, mentre sulla sinistra c’è un altro ex, Davide Zappacosta. Proprio l’esterno italiano sblocca poco dopo la mezzora un match sino a quel momento avarissimo di emozioni, molto equilibrato: lo spunto è degno di nota, la conclusione è velenosa e sorprende un Milinkovic-Savic non esente da responsabilità, infilato sul proprio palo. È in pratica l’unica occasione di tutto il primo tempo, Dea avanti con il minimo sforzo.

Controllo nerazzurro – Sanabria è troppo isolato davanti, così Juric cambia e inserisce Vlasic al posto di Karamoh, mai capace di fare la differenza. Dall’altra parte, Gasperini richiama subito Zapata e Boga, che entrano in campo per rimpiazzare gli spenti Hojlund (quinta partita a secco) e Pasalic. Il tecnico nerazzurro, nonostante il vantaggio, è una furia in panchina: i troppi errori tecnici dei suoi ragazzi lo mandano letteralmente in bestia. In effetti la partita non è divertente né piacevole, con pochissimi lampi a squarciare la noia: protagonisti i due neo-entrati, Vlasic e Zapata, che però non spaventano i portieri.

Sanabria in doppia cifra, Duvan torna al gol nel momento migliore – Il Torino ha il merito di non mollare e di cercare con pazienza il varco giusto per colpire. E lo fa, all’improvviso: Miranchuk calcia dalla distanza (con deviazione), Sportiello è miracoloso ma non può nulla su di Sanabria, completamente perso dalla difesa orobica. Il decimo centro in campionato del paraguaiano, però, non porta punti ai suoi: a pochi istanti dal 90′ Zapata si inventa la rete che permette alla Dea di scavalcare momentaneamente l’Inter e portarsi a due punti dalla zona Champions. Lo riporta TMW

LE PAROLE DI JOE BARONE SU ITALIANO

Commisso: “La politica non ci fa fare lo stadio. Vuole controllare la Fiorentina, senza di loro non si fa nulla”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio