Di Marzio annuncia: “Ranieri ha rifiutato la panchina dell’Italia”

Nessun impedimento da parte della Roma ma Ranieri ha rinunciato alla panchina azzurra

10 giugno 2025 09:35
Di Marzio annuncia: “Ranieri ha rifiutato la panchina dell’Italia” -
Condividi

Claudio Ranieri non sarà il prossimo CT della Nazionale Italiana dopo l’addio di Luciano Spalletti. L’ex Cagliari, infatti, ha deciso di rifiutare le avances e rinunciare di fatto alla possibilità di essere il nuovo commissario tecnico dell’Italia.

Non c’è stato nessuno tipo di impedimento da parte della Roma, di cui è diventato dirigente al termine della stagione da allenatore. Persino i Friedkin si erano schierati al suo fianco, aprendo all’eventuale doppio impegno. Sir Claudio, però, ha riflettuto e ha deciso di mantenere la parola data al club giallorosso, rifiuta l’impegno e cercherà di portare sempre più in alto l’AS Roma. È solo questo che vuole fare.

Come anticipato fin dai primi momenti, dunque, Claudio Ranieri è sempre stato titubante e anzi, volenteroso di rispettare l’impegno preso con i Friedkin e con tutta la Roma. Nonostante la forte tentazione dell’Italia e di Gravina, dunque, si conferma questo scenario. Lo scrive Di Marzio.