La Fiorentina ha vinto 3-2 contro il Pafos in Conference League, cancellando la sconfitta precedente ma non senza sofferenze. I ciprioti, ben organizzati e tecnicamente validi, hanno messo in difficoltà i viola soprattutto nella prima mezz’ora con attacchi pericolosi sulla destra. La Fiorentina è riuscita a sbloccare il match verso la fine del primo tempo con Kouame, grazie a un’azione orchestrata da Parisi, Ikoné e uno straordinario Dodò, protagonista indiscusso con tecnica e velocità.
Nonostante una rotazione significativa, con qualche rinforzo titolare come Dodò, Comuzzo e Beltran (sostituiti dopo un’ora per preservarsi in vista dell’Inter), la squadra ha faticato a contenere il ritmo del Pafos. Martinez Quarta, avanzato a centrocampo, ha dato equilibrio contribuendo sia nella costruzione che segnando il 3-1.
Nella ripresa, dopo un autogol del Pafos per il 2-0, i ciprioti hanno riaperto la partita con Jairo. Quarta ha allungato nuovamente le distanze, ma un errore di Terracciano ha permesso il 3-2 finale, costringendo la Fiorentina a resistere fino all’ultimo. Nonostante le difficoltà, la squadra si mantiene in corsa per il passaggio del turno, mostrando segnali di crescita. Lo riporta il Corriere dello Sport.
12 commenti su “Corriere dello Sport: “La Fiorentina si riprende la Conference, resta in corsa, ma che fatica nel finale””