28 Gennaio 2021 · 13:50
5.4 C
Firenze

#Confrontoviola, da investimenti a presenza continua, ecco quello che chiederanno i tifosi. E su Corvino…

di Lorenzo Bigiotti

Il #confrontoviola è un’idea che ha lanciato Mario Sconcerti al Pentasport di Radio Bruno e a cui anche Labaroviola ha aderito nei giorni appena trascorsi. Questo confronto che sarebbe tra Della Valle e tifosi viola servirebbe a chiarire i programmi futuri che ha la proprietà per la Fiorentina. I tifosi si sono già fatti un’idea di cosa chiedere alla società in caso di incontro. I punti chiave sono essenzialmente tre:

1) I tifosi viola vogliono chiedere una maggiore presenza allo stadio e in settimana vicino alla squadra alla società. E’ chiaro che la presenza del padrone è fondamentale per tenere sempre motivati i giocatori. Non basta la presenza del solo Andrea, poichè tutti sanno, giocatori compresi, che il grande capo viola è Diego Della Valle. Se lui non ritorna a interessarsi di Fiorentina significa che alla famiglia non interessa più di tanto la gestione della squadra.

2) La squadra è ritenuta non adeguata dai supporter. Per questo motivo hanno intenzione di chiedere maggiori investimenti. Secondo il tifo viola non è ammissibile che due dei tre giocatori che servivano negli undici titolari siano stati presi in prestito e quindi siano per certi versi demotivati. Inoltre anche il monte ingaggi è ritenuto da squadra non competitiva.

3) Licenziamento di Corvino. I tifosi non sono soddisfatti del lavoro svolto in questi anni al DG, e credono che la Fiorentina lo abbia preso solo per risanare i conti intascando i soldi delle cessioni. Per questo motivo, sempre secondo i tifosi, se la proprietà vuole tornare a fare delle squadre competitive deve licenziare il DG.

La frattura è grande, e per provare a risanarla la Fiorentina deve cercare di accontentare più che può i tifosi su questi aspetti, altrimenti la contestazione sarà continua e rimettere le cose a posto diventerà veramente complicato se non impossibile.

 

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Sky Sport, Pulgar, il Valencia ha offerto 12 milioni. Formula? Prestito con obbligo. La Fiorentina…

Secondo quanto riporta Sky Sport in questi minuti, non c'è solo il Cagliari di Di Francesco su Erick Pulgar. Si è inserito anche il...

Attenzione ai cross bassi e le imbucate. In uscita non ben sincronizzati, lasciano spazi per le ripartenze

TORINO- FIORENTINA La Fiorentina chiude al dodicesimo posto il girone d'andata e si appresta dopo il giro di boa ad affrontare il Torino allo stadio...

CALENDARIO