Gabriele Cioffi, allenatore dell’Udinese, ha parlato nella sala stampa del Franchi dopo la vittoria della sua squadra contro la Fiorentina, queste le sue parole:
“Non me l’aspettavo cosi, non me l’aspettavo facile, ma facile è stata dopo, la Fiorentina ha fatto un bel primo tempo, i ragazzi sono stati bravi anche se sono stati messi in difficoltà. Ci aspettavamo una Fiorentina propositiva che attaccasse con gli esterni, i ragazzi sono stati bravi a leggere il momento, il calcio non è play station. Deulofeu è un campione e come tale non si pone limiti, stimola l’ambiente. Ho la fortuna di allenare una squadra che ha voglia e determinazione, un ambiente con tanta passione.
Se la Fiorentina non perde a Salerno era in lotta per la Champions, oggi è in piena lotta per l’Europa per questo motivo mi aspettavo un ambiente ostile, conosco bene il campo perchè vivo dietro l’angolo. Il risultato è stato ingeneroso per la Fiorentina, ha un valore speciale questa vittoria perchè ho vinto a casa mia, mi hanno salutato in tutto lo stadio amici delle elementari, compagni di calcio, amici delle superiori, carissimi amici, mi sentivo a casa. Dispiacere ma me la sono goduta”
Italiano: “Due occasioni e due gol subiti nel primo tempo. Non vedo l’ora di parlare con i ragazzi”