17 Giugno 2025 · Ultimo aggiornamento: 08:55

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Canè: “Italiano a Bologna ha trovato una società ben strutturata, cosa che mancava alla Fiorentina”

Radio

Canè: “Italiano a Bologna ha trovato una società ben strutturata, cosa che mancava alla Fiorentina”

Redazione

17 Maggio · 16:26

Aggiornamento: 17 Maggio 2025 · 16:26

Condividi:

Il giornalista e tifoso del Bologna Gabriele Canè è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, in vista del prossimo impegno di Serie A nel quale la Fiorentina ritroverà la squadra guidata dall’ex tecnico viola, Vincenzo Italiano. Queste le sue parole:

“Spezzo una lancia a favore di Italiano, perché a Firenze con una squadra peggiore ha fatto tre finali. Devo dire che oggettivamente i risultati che sta avendo a Bologna danno profondità a quanto fatto da lui a Firenze. Vedendo quello che ha fatto quest’anno, a prescindere dal risultato, a Firenze ha fatto il possibile per la squadra che aveva, portandola in Europa. Alla luce dei risultati e dalla oggettiva comparazione del materiale che aveva e che ha adesso, possiamo dire che Italiano alla Fiorentina ha fatto bene. A Bologna ha trovato un ambiente favorevole, un organico migliore e una cosa che a Firenze non aveva: una società ben strutturata. Il Bologna sta perseguendo la strada intrapresa dall’Atalanta.

Sulla reazione del tecnico per la vittoria dell’andata: “Italiano cosa doveva fare? Darsi una martellata sulle pa**e perché ha vinto? Secondo me domani ci sono due tifoserie che devono spingere le proprie squadre per vincere. La partita di domani? La Fiorentina e la Bologna devono vincere. Domani si gioca in una situazione particolare, però il Bologna deve venire a Firenze per fare dei punti. Poi la Fiorentina ha una rosa valida, però gli serve lo spirito guerriero”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio