18 Maggio 2021 · 06:12
11.5 C
Firenze

Borja Valero: “Futuro? Abbiamo già deciso di rimanere a vivere a Firenze”

Valero ha parlato anche della sua esperienza all'Inter.

Foto di proprietà di ACF Fiorentina. Riproduzione vietata ©️

Queste le dichiarazioni del centrocampista spagnolo della Fiorentina, Borja Valero, rilasciate a Fanpage.it sul suo passato presente e futuro:

“Sono molto contento di essere tornato a quella che è stata casa mia per diverso tempo. Avevo molte offerte, e mi ha tanto fatto felice in un momento molto particolare come quello che stiamo vivendo. Però quando è arrivata quella della Fiorentina non ho avuto dubbi e ho deciso di tornare subito qui. Ma le cose non stanno andando nel modo sperato. Sul campo la squadra non dimostra quello che vale e quindi il resto non conta. Non abbiamo avuto tanto tempo di lavorare all’inizio dell’anno e anche con il cambio di allenatore la situazione, che porta nuove idee, si è verificato lo stesso. Dobbiamo e possiamo fare di più per una piazza e città come Firenze”.

L’Inter? “Il bilancio è assolutamente positivo. Dopo cinque anni a Firenze ho provato un’altra esperienza con un top club e devo dire che sono molto soddisfatto per quello che ho fatto, soprattutto per quello che è successo all’inizio dello scorso anno. Ero quasi ai margini della squdra ma poi sono stato impiegato in molte partite importanti. È stato un grande orgoglio per me e mi ha fatto capire, ancora una volta, che lavorando bene si ottiene tutto”.

I giovani nello spogliatoio? “Sicuramente c’è differenza rispetto a quando ero più giovane io. Noi avevamo il terrore di relazionarci con i calciatori più esperti però credo che il rispetto non manchi da parte dei giovani di oggi. Sono solamente cambiati i tempi. Futuro? Abbiamo già deciso con la mia famiglia, resteremo a Firenze a vivere. Non poteva che essere altrimenti dopo tutti questi anni”.

LEGGI ANCHE LE DICHIARAZIONI DI CRISCITO SU KOKORIN

Criscito: “Kokorin è un bomber eccezionale, non a caso Capello e Mancini ne parlano benissimo”

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Bucchioni: “Gattuso ha chiamato Pradè per dire no alla Fiorentina. Causa lite nello spogliatoio domenica post partita”

Gattuso alla Fiorentina? Nelle ultime ore sembra allontanarsi la possibilità di vedere Gattuso sulla panchina viola. Questo il tweet di Enzo Bucchioni CRISCITIELLO: "TUTTI GLI...

Criscitiello: “Stanno rifiutando tutti la Fiorentina, Gattuso intenzionato a dire no. Conferenza Commisso non ha aiutato”

Michele Criscitiello, nel corso di Calcio e Mercato in diretta su Sportitalia, ha parlato della trattativa tra Gattuso e la Fiorentina: "Tutti gli allenatori contattati...

CALENDARIO