23 Settembre 2020 · 11:38
16.8 C
Firenze

Amrabat alla Fiorentina, al Verona 18 milioni di euro. Il primo contatto il giorno della partita del Bentegodi

L’ottimismo c’è e si viaggia a grandi passi verso l’accordo col Verona per acquistare adesso, per giugno, Sofyane Amrabat, centrocampista di 23 anni nato in Olanda con origini marocchine che il club gialloblù ha portato in Italia dal Bruges in prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni. L’incontro-sorpasso ai… danni del Napoli si è concretizzato nella giornata di ieri: adesso si punta a mettere tutto nero su bianco, di fatto anticipando i tempi ed evitando in questo modo lo scatenarsi di aste che potrebbero diventare velenose.

Il giocatore, che pure era stato fortemente cercato dal club di De Laurentiis che in mano aveva un accordo di massima con i colleghi veronesi, starebbe spingendo per vestire la maglia viola. Se ne era parlato quasi per scherzo, lo aveva raccontato a microfoni spenti il ds Pradè a margine della conferenza di presentazione di Patrick Cutrone.

Il primo “aggancio” tra le parti si è celebrato proprio al Bentegodi, il giorno dell’infortunio a Pezzella. Con l’autorizzazione della società di proprietà, il ds viola lo aveva incontrato, buttandogli lì la proposta. Perché non vieni a Firenze? Pensaci. La continuità dimostrata da Amrabat sul campo, poi, gli è valsa l’interesse di diversi top club, ma quelle frasi, evidentemente, gli sono continuate a ronzare in testa.

Certo, c’è da trovare la triangolazione perfetta, ma le sensazioni sono positive. Sarà questo un investimento che, in estate (il giocatore ha già vestito due maglie, quella del Bruges e, appunto, del Verona, dunque non può spostarsi in questa finestra) si aggirerà intorno ai 16-18 milioni. In brevissimo tempo, il nazionale marocchino ha conquistato chiunque.

Corriere dello Sport

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Tuttosport, Chiesa è il sogno del Milan. Sarà lui il grande colpo rossonero di fine marcato?

Il colpo di coda che una buona fetta dei tifosi del Milan si augura è quello relativo a Federico Chiesa. L'esterno della Fiorentina vuole...

Tuttosport, Chiesa è il preferito di Pirlo. La Juventus studia la giusta formula. La Fiorentina però…

Chiesa, non ha mai nascosto di essere fortemente intrigato dalla prospettiva di giocare in una squadra che abbia maggiori ambizioni, con tutto il rispetto...

CALENDARIO