24 Settembre 2021 · 22:57
20.4 C
Firenze

Vi presentiamo Plata: grande estro, dinamismo e dribling ma anche anarchia tattica

La Fiorentina é vicina all' accordo con lo Sporting per il giovane talento Gonzalo Plata. Si parla di prestito con diritto di riscatto

La Fiorentina sembra davvero ad un passo dall’acquisto del giovanissimo e talentuoso esterno offensivo dello Sporting Lisbona Gonzalo Plata. Cerchiamo di conoscere meglio le caratteristiche ed il percorso di questo ragazzo tutto estro e fantasia.

LA CARRIERA

Cresciuto nelle giovanili dell’indipendiente del Valle, nel 2018 esordisce tra i professionisti con il club.

Il 31 gennaio 2019 sbarca in Europa firmando un contratto di 5 anni con lo Sporting Lisbona. Dopo avere giocato nei primi mesi nell’under-23 del club, viene aggregato alla prima squadra dei lusitani a partire dell’anno successivo, esordendovi il 31 agosto 2019 nella sconfitta per 2-3 contro il Rio Ave. Il 23 febbraio 2020 realizza la sua prima rete in campionato con i biancoverdi nel successo per 2-0 contro il Boavista.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Talento Dribbling, velocità, abilità nell’uno contro uno, capacità di creare la superiorità numerica e grande dinamismo: sono queste le caratteristiche che impressionano maggiormente e caratterizzano il mancino Gonzalo Plata. Deve migliorare dal punto di visita della disciplina tattica e della capacità di sacrificarsi per la squadra.

Plata in fase di possesso tende a legare il gioco, a entrare nel campo e nel vivo dell’azione, ama partire dall’esterno per poi accentrarsi e cercare la conclusione a rete.

Gli manca forse qualche kilogrammo per impattare alla perfezione nel campionato italiano, ma ha sicuramente il talento per imporsi considerando anche la sua giovane età, ha giganteschi margini di miglioramento e lavorare con un tecnico preparato e che cura con maniacale precisione i movimenti offensivi come Italiano non potrà che accrescere il suo talento naturale.

MARZIO DE VITA

LEGGI ANCHE FATTA PER IL RITORNO DI LIROLA WL MARSIGLIA, ALLA FIORENTINA 13 MILIONI DI EURO, DOMANI VISITE MEDICHE

Fatta per il ritorno di Lirola al Marsiglia, alla Fiorentina 13 milioni di euro, domani visite mediche

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

CALENDARIO