27 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 16:30

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Valentini: “A Spadafora manca competenza e coerenza. Il Governo si assuma la responsabilità di decidere”
News

Valentini: “A Spadafora manca competenza e coerenza. Il Governo si assuma la responsabilità di decidere”

Redazione

4 Maggio · 15:38

Aggiornamento: 4 Maggio 2020 · 15:38

Condividi:

Antonello Valentini, ex dirigente Figc, ha commentato le ultime questioni riguardanti il calcio italiano a TMW Radio, durante Maracanà.

Spadafora ha ribadito lo stop del calcio fino al 18 maggio. Che ne pensa?
“Ho letto le nuove dichiarazioni e mi sono fatto una risata amara. Da un ministro dello Sport non mi aspetto un intervento del genere. Lui smentì il premier Conte su una possibile riapertura, poi ieri Lamorgese lo ha smentito, dando l’autorizzazione agli atleti di allenarsi negli impianti sportivi, anche se individualmente. E’ più garantito Acerbi che si allena a Formello o a Villa Borghese? A Spadafora manca un po’ di competenza e soprattutto una coerenza di linea che già abbiamo visto nelle scorse settimane”.

Cosa succede negli altri campionati?
“Abbiamo in Europa, Portogallo, Polonia e Germania che hanno ricominciato, la Spagna sta per ripartire. Il protocollo della Spagna è stato firmato dal Governo e dal Coni locale. Si prevede la ripresa in campo entro un mese. Il protocollo della Germania è simile a quello e al nostro. In Germania e Spagna si ritene che i contagiati vadano messi in isolamento, con test ai compagni, senza bloccare gli allenamenti. Tutto da noi ruota su cosa succederà se ci fossero dei casi di positività. Se il Governo italiano, sulle base dei pareri degli esperti, ritiene che non si possa riprendere a giocare, lo decida, si assuma la responsabilità di decidere. Nessuno dice che si debba giocare a tutti i costi, ma il calcio ha il dovere di prepararsi, come ogni settore, ad una ripresa, con tutte le cautele che debbono esserci”.

Tuttomercatoweb.com

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio